Articoli

COLLATINO, FIGLIOMENI-PLATANIA: “VIABILITA’ CAOTICA E LAVORI INFINITI”

“Dopo una serie di atti ed interrogazioni presentate al Sindaco oltre che al V Municipio, che peraltro non si sono attivati per risolvere le gravissime criticità dovute a lavori infiniti nel quartiere Collatino, dobbiamo stigmatizzare il comportamento dell’Assessore ai Lavori Pubblici capitolino che non si è nemmeno presentata per rispondere in Consiglio all’ultima specifica interrogazione presentata circa un mese e mezzo fa”.

VORAGINI: FIGLIOMENI (FDI); ALLARME SICUREZZA, ISTITUIRE SERVIZIO GEOLOGICO CAPITOLINO

20181127VoragineRoma“Stiamo lanciando da tempo l’allarme della situazione di grande precarietà in cui si dibatte la Capitale, tra smottamenti, buche e voragini, che minano i più elementari standard di sicurezza in tema di viabilità. E’ un problema serio che abbiamo affrontato con diverse interrogazioni e mozioni rivolte al Sindaco Raggi e alla sua Giunta, chiedendo sia di implementare le figure dei geologi comunali oltre che di istituire il Servizio Geologico Capitolino e di stanziare le risorse necessarie, ma la solita superficialità che caratterizza il M5s è passata oltre, evidentemente non rendendosi conto della gravità della situazione che oltre a danni a persone e cose può causare anche accadimenti più fatali.

SANITA': FIGLIOMENI (FDI); PRO LOCO FONTENUOVA SARA' CARDIO-PROTETTA

20181125FontenuovaCardioProtetta"Il percorso intrapreso per rendere 'cardio-protetti' i tantissimi luoghi di grande aggregazione di persone è ormai irreversibile, e ciò al fine di ridurre sensibilmente i decessi per arresto cardiaco e morte improvvisa, che sono ben 60mila in Italia e 400mila in Europa. Ed infatti, dopo l'approvazione di giovedì scorso in Assemblea Capitolina della nostra delibera, affinché Roma possa presto diventare una capitale europea cardioprotetta, oggi, grazie all'associazione "Planet Onlus" rappresentata dalla presidente Luisella Di Curzio, che da anni porta avanti in tutta Italia progetti di prevenzione sanitaria ad altissimo livello, anche la Pro Loco del Comune di Fontenuova sarà cardioprotetta".

VIDEOSORVEGLIANZA, FIGLIOMENI (FDI): “TELECAMERE PER UNA MAGGIORE SICUREZZA”

“Da tempo siamo fautori di una maggiore sicurezza della nostra città attraverso tutti i mezzi in nostro possesso, e la videosorveglianza tramite gli occhi elettronici delle telecamere è un maggiore ausilio su cui poter contare. In diverse mozioni e interrogazioni da noi presentate in questi due anni come Fratelli d’Italia, abbiamo richiamato il Sindaco all’utilizzo di telecamere lungo le strade e le piazze, ottimo deterrente per ogni forma di azione criminale dallo spaccio di droga ai furti nei negozi e nelle abitazioni, dalle truffe dei finti incidenti alla moltitudine di venditori abusivi, dagli scippi con destrezza per mano dei nomadi alla presenza di prostitute in diverse zone della città.

FEMMINICIDI, FIGLIOMENI (FDI): “UNITI PER FERMARE LA VIOLENZA SULLE DONNE”

20181124ViolenzaDonne“Domenica ricorre la giornata contro la violenza sulle donne, un tema quanto mai attuale, visti i continui e ripetuti fatti criminosi che investono la sfera femminile. Un tema che ci tocca tutti da vicino, tra madri, figlie, mogli con le quali condividiamo la nostra vita. L’opinione pubblica in questi ultimi tempi è molto sensibile al tema della violenza al femminile sotto tutte le sue forme, ma personalmente ritengo che dobbiamo fare ancora di più per debellare questi crimini, in quanto è una responsabilità della società attivarsi per fare in modo di rendere il mondo un luogo sicuro per tutte le donne.