Articoli

GLOBAL COMPACT FOR MIGRATION, FIGLIOMENI (FDI): “L’ITALIA DEVE DARE UN SECCO NO”

“La firma dell’Italia al Global Compact for Migration si avvicina, infatti l’accordo sulle migrazioni verrà siglato nei prossimi 10 e 11 dicembre a Marrakech, e il nostro Governo a guida della Lega Nord e del Movimento Cinquestelle è pronto a sottoscriverlo. Un documento pericoloso che, oltre a negare il sacrosanto diritto alla difesa dei confini nazionali, farà cadere nel nulla ogni distinzione tra chi è un profugo e chi è un migrante economico. In questo modo verrebbe garantita qualunque tipo di immigrazione e basta immaginare che il nostro Paese sarebbe la meta preferita di tutti i Paesi africani.

SANITA': FIGLIOMENI (FDI); ROMA SARA' CAPITALE EUROPEA CARDIO-PROTETTA

20181122RomaFigliomeniCardioProtettaL'assemblea Capitolina ha votato all’unanimità la proposta di delibera, predisposta dal consigliere Figliomeni, che da mandato alla Giunta di avviare velocemente un percorso per rendere Roma una moderna Capitale europea cardio-protetta e cercare di ridurre quel numero spaventoso che vede ben 60.000 morti in Italia e 400.000 decessi in Europa per arresto cardiaco e morte improvvisa. Grazie a questo importante atto - su cui il gruppo di Fratelli d’Italia, raccogliendo l’invito del leader Giorgia Meloni, ha ottenuto la condivisione e la firma di tutti i gruppi consiliari - ci sarà la massima diffusione dei defibrillatori semiautomatici e la formazione di personale non sanitario nelle emergenze cardiovascolari e nella disostruzione pediatrica.

DISABILITA’, FIGLIOMENI (FDI): “UN SALUTO CALOROSO AL FESTIVAL PARALIMPICO”

20181120FestivalCulturaParalimpica“Parte oggi un evento unico e importante come il Festival della Cultura Paralimpica, tutto incentrato sull’importanza dello sport come strumento di integrazione sociale che fino a poco tempo fa l’Italia ancora sottovalutava. Quattro giorni di dibattiti, mostre, film, spettacoli, tutti focalizzati sulle centinaia di atleti disabili e le loro storie, che con il loro impegno, la loro costanza e anche le loro denunce ci hanno dimostrato che lo sport può essere un veicolo positivo per l’uguaglianza e il rispetto tra le persone.

ROGHI TOSSICI, FIGLIOMENI (FDI): “ROMA ATTENDE ANCORA DEI FATTI RISOLUTIVI”

20181120RoghiTossici“Rifiuti tossici dati alle fiamme, loschi accordi tra ditte compiacenti e bande specializzate nel far sparire rifiuti di ogni tipo, il tutto con l’aiuto dei rom che vivono nelle baraccopoli censite e in quelle spontanee. Un business che prende vita secondo diverse modalità, tutte criminose, dove alla base figurano i nomadi che attraverso il rovistaggio dei rifiuti nei cassonetti a caccia di metalli da poter rivendere, innescano queste azioni criminali che sfociano nei roghi tossici che, partendo all’interno e all’esterno delle baraccopoli, creano danni alla salute dei cittadini con i loro miasmi nocivi.

BAGNI PUBBLICI, FIGLIOMENI (FDI): “L’INDECENTE ASSENZA NELLE VILLE E NEI PARCHI”

20181120BagniPubbliciRotti“Le bellissime ville di Roma, immerse in giardini e grandi parchi, ricche di storia oltre che polmoni verdi che presentano una vegetazione ricchissima e una fauna molto varia, sono molto amate dai romani e dai turisti che si recano nella Capitale, che riescono ad evadere dal traffico caotico cittadino rilassandosi in questi luoghi di grande fascino. Ma purtroppo una delle problematiche maggiori che investono questi giardini, oltre alla carente manutenzione del verde è quella della scarsa presenza di bagni pubblici e dove presenti quasi sempre non funzionanti.