Articoli

SAN LORENZO, FIGLIOMENI (FDI): “MAGGIORE SICUREZZA PER LA NOSTRA CITTA’.

20181023OmicidioDesiree“Lo stupro con conseguente uccisione ai danni di una sedicenne accaduto nei giorni scorsi a Roma nel quartiere di San Lorenzo desta grande preoccupazione nella cittadinanza. Una dimostrazione di quello che stiamo dicendo ormai da anni, ovvero che la Capitale in materia di sicurezza è ormai allo sbando. Un luogo in cui le istituzioni “non esistono” o se ci sono lasciano molto a desiderare.

COLLATINO, FIGLIOMENI (FDI): “CANTIERE INFINITO CON DISAGI E PERICOLI”

20181023CantiereColatinoDa circa un anno il quartiere Collatino, tra via Prenestina, viale Venezia Giulia, via Collatina e vie limitrofe, è interessato da lavori sulla rete elettrica e del gas che stanno causando enormi disagi con ripercussioni sulla viabilità per i residenti e per le attività commerciali coinvolte. I cantieri non sono stati adeguatamente messi in sicurezza ed in più punti la pavimentazione in travertino risulta essere stata asportata sui marciapiedi e sulle strade.

CIMITERI, FIGLIOMENI (FDI): “IN COMMISSIONE IL SOLITO RIMPALLO CHE NON PORTA A NULLA”

20181022CimiteriCapitolini“Ci siamo riuniti questa mattina in Commissione Trasparenza, per affrontare il tema degrado che investa i cimiteri capitolini, invitando tutti gli organi preposti a rispondere alle tante domande che da alcuni anni stiamo ponendo attraverso interrogazioni e accessi agli atti. Purtroppo, come ci aspettavamo non abbiamo avuto le risposte dovute ma abbiamo assistito al solito rimpallo tra l’Ama, la Sovrintendenza e l’Assessore all’Ambiente.

MUNICIPIO VI, FRATELLI D’ITALIA: “SOLIDARIETA’ A DIPENDENTE AGGREDITO”

“Da tempo stiamo denunciando la situazione di grave caos che avviene negli uffici anagrafici del Comune di Roma, tra cittadini inferociti per lo scadente servizio che gli viene reso dall’Amministrazione pentastellata e lo stato di precarietà lavorativa a cui sono costretti i poveri dipendenti comunali. E’ una situazione allo sbando che si trascina ormai da troppo tempo e che sembra non trovare soluzione in quanto non si vogliono prendere provvedimenti volti alla risoluzione del problema.

CIMITERI, FIGLIOMENI (FDI): “LUNEDI 22 COMMISSIONE TRASPARENZA SU CRITICITA’ E DEGRADO”

20181017CimiteriCapitolini“La situazione dei cimiteri capitolini si colloca tra degrado e scarsi interventi da parte dell’Amministrazione comunale, per lo sconcerto dei cittadini che si recano a trovare i propri cari. Nel tempo abbiamo prodotto numerosi atti in Consiglio tra interrogazioni a accessi agli atti, che purtroppo non hanno sortito nessun effetto positivo a tale riguardo, ma vito che la situazione si presenta quanto mai preoccupante sotto tutti i punti di vista, dalla scarsa sicurezza alla mancata pulizia e decoro, dal verde incolto cresciuto a dismisura ai ripetuti furti, la situazione è ormai in emergenza.