Articoli

METROPOLITANE, FIGLIOMENI (FDI): “VERIFICARE REGOLARITÀ IMPIANTI CON NORMATIVA ANTINCENDIO”

201810116MetroLe metropolitane di Roma, in particolare le linee A e B, si trovano in una situazione di criticità di livello altissimo visto che la settimana scorsa lo stesso dimissionario amministratore delegato Ing. Cialdini, manager di lungo corso e di provata esperienza, aveva ribadito gli allarmi già lanciati in precedenza sullo stato di manutenzione delle linee metro e sulla possibile chiusura delle stesse a causa del mancato adeguamento alla normativa antincendio.

RIFIUTI. ROMA, FIGLIOMENI: PRONTO A PATROCINARE GRATIS CAUSA CONTRO COMUNE "CONDOMINIO TOR BELLA MONACA HA FATTO ESPOSTO PER IMMONDIZIA, SITUAZIONE IMMUTATA"

20181015RifiutiTorBellaMonacaIl consigliere capitolino di FdI Francesco Figliomeni, nelle sue vesti di avvocato e' pronto "a patrocinare gratuitamente una denuncia querela anche contro il Comune di Roma". La vicenda che il consigliere-legale ha esposto durante un seduta della commissione capitolina Trasparenza, alla presenza dell'assessora Pinuccia Montanari, riguarda "il condominio di via Cristofano Robetta, a Tor Bella Monaca, che circa un mese fa ha presentato un esposto alla stazione dei Carabinieri" per rifiuti accatastati vicino a una campana del vetro.

RIFIUTI, FIGLIOMENI (FDI): “DENUNCIATI IN TRASPARENZA RISCHI DI IGIENE PUBBLICA”

20181015CaosRifiuti“L’odierna riunione della commissione Trasparenza aveva come ordine del giorno la trattazione del complesso tema dei rifiuti alla presenza dell’assessore Montanari e del presidente di Ama Bagnacani, assente anche se sostituito da alcuni dirigenti. Dopo alcuni slogan ed auto compiacimenti che ci sono stati propinati da Ama e giunta grillina, totalmente fuori luogo se solo si ha la voglia di constatare le montagne di rifiuti che giacciono per strada, abbiamo denunciato una serie di gravissime criticità e richiesto spiegazioni all’amministrazione pentastellata che purtroppo è totalmente immobile ed inefficiente.

MUNICIPIO V: TOR DE SCHIAVI, (FDI) FLASH MOB E FIRME PER SALVAGUARDARE PARCHEGGI

20181014TorDeSchiavi"Stamattina abbiamo manifestato insieme a residenti e commercianti di via Tor de Schiavi per difendere gli oltre 500 posti auto presenti nell'ampio spartitraffico che si snoda per oltre 300 metri di via Tor de' Schiavi, dall’incrocio con la Serenissima, fino al mercato coperto di viale della Primavera, che saranno eliminati se verrà attuata la nuova viabilita ".

SCUOLA: FIGLIOMENI (FDI), MAGGIORE INCLUSIONE SCOLASTICA PER STUDENTI CON SINDROME DOWN

20181014SindromeDown"Domenica 14 ottobre verrà celebrata in moltissime piazze italiane la giornata nazionale delle persone con sindrome di Down che avrà come tema la sensibilizzazione per una maggiore inclusione scolastica. Lo slogan che porteranno avanti i volontari delle associazioni aderenti all’iniziativa sarà 'Insieme a scuola, Insieme nel Mondo' con l’intento di condividere con i cittadini la richiesta alle Istituzioni di potenziare l’inclusione scolastica per tutti questi nostri ragazzi con sindrome di Down e le loro famiglie che, nonostante l’approvazione di alcune leggi in materia, ancora oggi subiscono delle discriminazioni e si tende, purtroppo, a favorire la formazione di classi speciali, che peraltro sono state chiuse 40 anni fa". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina.