Articoli

SOCIALE, (FDI): “TEMATICHE DISABILITÀ SIANO PRIORITARIE PER L’AMMINISTRAZIONE”

20180926HandicapTrasportoPubblico“Nella seduta della odierna commissione Trasparenza sono state trattate le tematiche relative all’accessibilità delle linee di trasporto pubblico per i disabili, oltre che altre questioni connesse al tema dell’handicap. Abbiamo ascoltato attentamente le tantissime questioni sollevate dal Presidente della Consulta Cittadina sull’Handicap, Ing. Umberto Gialloreti, nonché dai vari rappresentanti delle più importanti associazioni che si occupano di tutelare i portatori di handicap, tra cui moltissimi ciechi ed altri portatori di varie disabilità che, con molto garbo e lucidità, hanno rappresentato le criticità e proposto soluzioni.

FIGLIOMENI (FDI)-ROLLERO(FI), RACKET ILLEGALE A TERMINI NON SI ARRESTA

20180926RomTermini"Il racket illegale dei rom alla stazione Termini nonsi arresta. È vergognoso pensare che questo sia il nostro biglietto da visita per i tanti turisti che vengono in vacanza nella Capitale e che, convinti di trovarsi in una delle città più belle del mondo, devono ricredersi di fronte al pizzo del ticket fatto di minacce e aggressioni senza scrupoli.

SOCIALE, (FDI): RAGGI ACCOLGA NOSTRE TANTISSIME RICHIESTE PER INCLUSIONE PERSONE SORDE

20180925PersoneSorde“E’ da alcuni anni che ci occupiamo della tematica inerente la tutela delle persone affette da sordità ed a questo proposito negli anni scorsi, anche su richiesta dei sordi, tra cui l’E.N.S. - Ente Nazionale Sordi fondato nel 1932, una delle cinque associazioni storiche a tutela dei diritti del sordo con oltre 85 anni di storia e di esperienza in materia di sordità, abbiamo presentato diverse interrogazioni, ordini del giorno e richieste di accessi agli atti per far ottenere dalle istituzioni preposte delle concrete risposte alle loro legittime richieste. Ci sembra fuori luogo, decisamente tardivo e molto parziale l’intervento del Sindaco Raggi che spaccia con toni trionfalistici la possibilità per le persone sorde di seguire le sedute dell’Assemblea Capitolina in LIS e sottotitolate.

FIGLIOMENI-ROLLERO, PIAZZALE DELLA RADIO OSTAGGIO DI ABUSIVI E SENZA FISSA DIMORA

20180924PiazzaleRadio"Oramai non passa giorno dove in una piazza, in un parco oppure in un angolo di strada della nostra amata Città non ci sia degrado e bivacco. Una denuncia che sul territorio di Roma arriva insistente da diversi residenti e cittadini di vari quadranti di questa Città, come ad esempio coloro che vivono nella zona Marconi è quella che chiede di riconsegnare Piazzale della Radio a Roma e all'intero quartiere''. Così in una nota congiunta il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni e il Presidente del club delle libertà per le politiche sociali e sicurezza Marco Rollero di Forza Italia .

TUSCOLANO: FIGLIOMENI - ROLLERO, URGE MANUTENZIONE PARCO GIOCHI PIAZZA DEI CONSOLI

20180919Consoli1''Il parco giochi situato in Piazza dei Consoli presso il quadrante Tuscolano è un bene per i bambini e rappresenta da sempre uno degli spazi protetti dove poter giocare in sicurezza. Tuttavia si sta trasformando in una zona off limits per i più piccoli a causa della scarsa manutenzione e noncuranza che portano quotidianamente cittadini e residenti a chiedersi continuamente se questo immobilismo generato da Amministrazioni grilline che guidano Comune e Municipi, sia soltanto frutto di lassismo oppure è l'ulteriore conferma della totale incapacità di gestire la macchina amministrativa".