Articoli

DEGRADO CIMITERO VERANO;SOLIDARIETA' AD ENRICO MONTESANO

20180911ReportVerano1Eccoci, insieme all’amico Marco Rollero, su tre importanti quotidiani nazionali - IL TEMPO di Roma, LA STAMPA di Torino e LIBERO di Roma - per denunciare ancora una volta la gravissima situazione di degrado ed incuria in cui si trovano i cimiteri romani e, naturalmente, per esprimere la nostra solidarietà ad Enrico Montesano per la profanazione della tomba della madre al Verano, un cimitero che, pur essendo monumentale, è sempre più abbandonato a se stesso tra la rabbia dei parenti dei defunti che dovrebbero riposare in pace in luoghi sicuri, puliti ed accessibili. Continueremo con le nostre battaglie ed a tal proposito abbiamo chiesto la convocazione urgente della commissione trasparenza capitolina alla presenza dei vertici del Campidoglio, di Ama e della Sovintendenzacomunale!!!

 

 

 

 

 

 

CIMITERO VERANO, FIGLIOMENI-ROLLERO: “ZONE INTERDETTE DANNO PER I PARENTI”

20180910TransenneVerano“Il Cimitero Monumentale del Verano versa ormai da troppi anni in uno stato di abbandono pietoso, tra cappelle divelte, oggetti trafugati, verde incolto, viali dissestati, guano che ricopre le tombe, ma la vergogna sembra senza fine. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini che ci documentano, anche attraverso alcune foto, di alcuni punti all’interno del cimitero dove è interdetto l’accesso dei parenti che si recano a trovare i propri cari, a causa di lavori di cui non si conosce la natura né la durata, come nel caso dell’area intorno alla sala incisoria.

ROMA: FIGLIOMENI-ROLLERO, STAZIONE METRO C TORRE ANGELA AL BUIO

20180910StazioneTorreAngelaAlBuioEvitare altro episodio Reggiani!

"Sono diversi giorni che ciclicamente le strade adiacenti la Stazione Metro C di Torre Angela restano al buio, molto spesso infatti ci si trova a dover camminare senza sapere dove si mettono i piedi o, peggio, a doversi guardare intorno per paura di incontrare 'loschi' personaggi, senza neanche poter vedere bene di chi si tratta. Gli utenti che giornalmente usufruiscono della stazione di Torre Angela hanno diritto ad un servizio efficiente ma, sopratutto, di poter usufruire di un ambiente sicuro per la propria incolumità".

ECCO TUTTI GLI ASCENSORI ROTTI DELLA METRO!

20180907AscensoriMetroLeggi sul quotidiano IL TEMPO l’articolo di Mary Tagliazucchi con le denunce, mia e dell’amico Marco Rollero, sulla vergogna di ascensori e montascale rotti in moltissime stazioni delle Metro che impediscono la SEMPLICE accessibilità a persone con handicap. Oltre al gravissimo danno per le persone (specie disabili, mamme con passeggini ma anche gli anziani), è un “bel” biglietto da visita per i turisti che solo confrontando il servizio con altre capitali, nemmeno tanto industrializzate, si potranno rendere conto dello stato in cui si trova la nostra amata Roma. Cari amministratori grillini non lamentiamoci se poi i giornali stranieri ci ridicolizzano!!!