Articoli

LINEE ATAC, FIGLIOMENI (FDI): “TROPPI DISSERVIZI A DANNO DEI CITTADINI”

“L’Atac, azienda per i trasporti del Comune di Roma, copre il trasporto pubblico cittadino per oltre 1000 km, con un bacino di utenza che si aggira in circa 4 milioni di persone al giorno, ma come sappiamo a causa dei ben noti problemi aziendali, finanziari e organizzativi che affliggono l’azienda ed i dipendenti anche delle società indirette quali CORPA che comprende circa 150 lavoratori che stanno rischiando il posto di lavoro, gli utenti ogni giorno si trovano ad affrontare disservizi di diversa natura vedi il sovraffollamento dei mezzi, le corse che saltano, le lunghe attese alle fermate, la mancanza di sorveglianza che si traduce in mancanza di sicurezza che genera i borseggi.

ANIMALI DOMESTICI, FIGLIOMENI (FDI): “IN AUMENTO IL FENOMENO DEI FURTI”

“E’ possibile che sia considerato più grave rubare un orologio che un essere vivente e senziente come un animale domestico? Purtroppo sembra di si. Il furto dei nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, è un fenomeno in forte crescita tanto che si stima che ogni anno vengono sottratti in Italia circa 35.000 animali domestici per essere utilizzati per scopi illeciti di diversa natura. Nello specifico i furti dei medesimi a Roma e nel Lazio stanno registrando un aumento rilevante,  in quanto finiscono nelle mani di individui senza scrupoli, per lo più individui di etnia rom, procacciatori degli animali per organizzazioni criminali.

CENTOCELLE, FIGLIOMENI (FDI): “IL TAR FERMA LA MOSCHEA ABUSIVA”

“Nel popoloso quartiere di Centocelle è molto alta la presenza di extracomunitari e nel tempo sono diverse le moschee abusive che sono sorte su tutto il territorio, senza seguire il benché minimo aspetto di legalità, visto che per lo più sono ubicate in garage per automobili o cantine poste all’interno di condomini, che non rivestono alcun criterio di sicurezza.