FESTA DELLA REPUBBLICA, FIGLIOMENI (FD’I): UNA FESTA DI TUTTI E DI CIASCUNO ED UN GRANDE APPUNTAMENTO COLLETTIVO CON LA PROPRIA MEMORIA E CON LA PROPRIA IDENTITÀ
“Oggi celebriamo la festa della Repubblica in un momento contraddistinto da non poche preoccupazioni, sia dal punto di vista economico che per la recente tragedia avvenuta in Emilia Romagna, ma è anche il giorno in cui, facendo un bilancio come avviene in queste circostanze, possiamo dirci orgogliosi del nostro Paese e del Governo - finalmente scelto dagli elettori - che lo guida.











































“Oggi con grande gioia ed emozione, in rappresentanza della onlus Planet Solidarietà, abbiamo partecipato all’intitolazione dell’istituto comprensivo, sito nel IV municipio, a Piersanti Mattarella, fratello del Presidente della Repubblica e vittima di un attentato mafioso nel 1980, la cui figura rappresenta, ancora oggi, un simbolo e un esempio di alta politica, una politica improntata sul dialogo, sul servizio ai cittadini ed al contrasto alle mafie.
“Porgiamo i nostri auguri di buon lavoro all’Onorevole Chiara Colosimo eletta presidente della commissione bilaterale antimafia e all’intero ufficio di presidenza. Siamo certi che con la sua onestà e capacità - di cui ha dato ampia dimostrazione anche durante i suoi mandati in Regione - saprà guidare al meglio la commissione”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.
“La ricorrenza del 31esimo anniversario della strage di Capaci - in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro - è un giusto e doveroso tributo alla memoria di un grande servitore dello Stato, di cui non smetteremo mai di essere fieri, ma soprattutto è l’occasione per ribadire con forza e determinazione il nostro rifiuto ad ogni forma di illegalità e di violenza.