Articoli

COMMERCIO ABUSIVO, FIGLIOMENI (FDI): “INASPRIRE LE PENE PER CONTRASTARE IL FENOMENO”.

“In molti si chiederanno cosa c’è di male ad acquistare l’imitazione della borsa griffata tanto desiderata o la copia pirata del film appena uscito nelle sale cinematografiche, la risposta è semplice, la contraffazione erode l’economia e le attività commerciali in regola e l’oggetto contraffatto nasconde il lavoro in nero di molte persone sfruttate, che consente il riciclaggio del denaro e il suo reinvestimento in attività illegali, come nel caso dello smercio di droga o del fenomeno della prostituzione.

DIPENDENTI CAPITOLINI, FIGLIOMENI (FDI): “ANCORA PUNTI OSCURI SUL CONTRATO DECENTRATO”.

“Dal 1° luglio dovrebbe entrare in vigore il nuovo contratto decentrato di Roma Capitale, che introduce il meccanismo della premialità di struttura a superamento dei premi a pioggia del salario accessorio e i nuovi risultati da raggiungere in gruppo, senza dimenticare il rilevamento delle presenze anti-assenteismo, l’indennità di disagio e i nuovi scatti di carriera orizzontali.

VIABILITA’ CITTA’, FIGLIOMENI (FDI): “FARE SCELTE CONSAPEVOLI SENZA DANNEGGIARE I CITTADINI”.

“Un weekend diverso? Qualcosa di significativo? Sarebbe bello che i romani si potessero dedicare un pò di tempo almeno tra il sabato e la domenica, dopo che tutta la settimana per recarsi al lavoro sono stati presi dalla congestione del traffico cittadino, ma quello che li aspetta è la chiusura di uno o più quartieri con la viabilità tutta cambiata per far posto all’ennesima manifestazione dei centri sociali o al super concerto, senza dimenticare le fantomatiche domeniche ecologiche, tanto belle di facciata ma di poca utilità.