bannerFigliomeniFDI

Santori-Figliomeni-Corsi (FdI): “Centocelle, blocchiamo la moschea nella palestra di via Policastro”

“A seguito delle numerose segnalazioni che continuano a giungerci dai residenti del Municipio V, in merito alla concessione da parte del Municipio della palestra di via Policastro 45, alla comunità musulmana per la preghiera del venerdì, siamo costretti nuovamente ad intervenire richiedendo con forza un’azione urgente da parte dell’amministrazione comunale, affinché intervenga per risolvere questa problematica che desta forte preoccupazione nei residenti.

Figliomeni (FDI): “Commissione Trasparenza: Serra in audizione perde la pazienza e va via”

Si è appena conclusa l’audizione di Giovanni Serra, Direttore Segretariato Generale del Programma e Gestione dei Punti Verde Qualità, presso la Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, in merito agli atti compiuti rispetto ai Punti Verde revocati a seguito della Memoria di Giunta del 24.7.2015. Già dall’inizio della seduta si era visto un Serra sulla difensiva poco incline a rispondere a domande poste dai concessionari dei PVQ e dalle associazioni di cittadini, e nel corso dell’audizione questo atteggiamento di chiusura è diventato sempre più palese al punto che all’ennesima domanda posta dai medesimi, con moto di stizza si alza e se ne va.

Figliomeni (FdI): “Roma, dehors fuori controllo e scontrini fantasma, bisogna regolarizzare”

“L’occupazione abusiva del suolo pubblico è diventato un problema molto presente nel centro storico di Roma e non solo, infatti basta girare per le strade cittadine dei diversi quartieri per rendersi conto della grande estensione dei dehors, anche in condizioni che non presentano massimo affollamento. Distese di tavolini all’aperto che imperversano lungo i marciapiedi, impedendo ai pedoni di poter accedere liberamente a tali spazi, in barba al rispetto delle regole sull’occupazione di suolo pubblico”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.

Figliomeni (FdI):”Il Comune intervenga per risolvere il problema di Monte Stallonara”

“Il fallimento dei quartieri delle periferie romane è sotto gli occhi di tutti. Migliaia di persone si trovano a vivere in quartieri senza servizi primari. Molti Piani di Zona della Capitale ne sono un esempio. Nati come strumenti di pianificazione territoriale per lo sviluppo di una politica locale di interventi e servizi sociali, si sono rivelati il più delle volte dei veri fallimenti.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.