bannerFigliomeniFDI

Figliomeni (FdI): “A Roma il trasporto pubblico fa acqua da tutte le parti”

“Scarsa manutenzione, collaudi inesistenti, continui guasti alle vetture, sono gli annosi problemi in cui si barcamena da tempo il trasporto pubblico a Roma. La mobilità urbana è infatti un vero punto debole della Capitale, nonostante l’impegno dei dipendenti delle aziende di trasporto. I problemi dei trasporti sono noti da tempo, ma ora sembrano sempre più evidenti, con i cittadini che ne pagano le conseguenze. Nel quotidiano gli autobus o la metro non passano mai e quando passano sono sempre stracolmi, i mezzi sono vetusti, l’aria condizionata non funziona, i posti per sedere sempre sporchi, e queste sono solo alcune delle lamentele continue degli utenti.

Figliomeni (FdI): “Stop ai suk abusivi che imperversano per la città”

“Il centro storico e non solo è ormai in mano a venditori ambulanti improvvisati che prendono sotto assedio le strade cittadine. Da via del Corso a piazza San Giovanni, da Fontana di Trevi a Piramide Cestia, da piazza Caduti della Montagnola a Porta Maggiore, e la lista potrebbe continuare all’infinito. Attività commerciali illegali che fanno vivere la città di Roma in un costante stato di degrado a danno dei commercianti ambulanti e in sede fissa regolari, che sebbene paghino le tasse dovute non sono in alcun modo tutelati.

Figliomeni (Fdl): “Raggi snobba l’intesa con l’autorità anticorruzione”

“Tra le tante scivolate del percorso del sindaco Virginia Raggi, si  annovera in ordine di tempo anche il rinnovo del protocollo di vigilanza con l’Autorità Anticorruzione guidata da Raffaele Cantone. Infatti in quattro mesi di governo del M5s in Campidoglio, non si è trovato il tempo per rinnovare la collaborazione con l’Anac che fino al 29 luglio ha vigilato su tutti gli atti amministrativi del Comune, tra appalti, delibere e determine, e che ultimamente aveva anche bacchettato il Campidoglio per la scelta dello staff del sindaco.

Figliomeni (FdI): “Campi rom, la Lupa perde il pelo ma non il vizio”

“Ci risiamo. Giunta Raggi e campi rom. Pensavamo di voltare pagina secondo le intenzioni del sindaco, ma alla prova dei fatti siamo di nuovo di fronte a politiche poco chiare e azioni contraddittorie. Come già denunciato dal consigliere regionale del Lazio, Fabrizio Santori, sul finire di settembre è stata indetta una gara per l’affidamento del servizio in favore di Rom, Sinti e Camminanti, comprendente la gestione dello sportello accoglienza, mediazione culturale e 2 unità mobili di sostegno per l’attività. Spesa totale 282.990.00 euro per la durata di 21 mesi. La sorpresa?

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.