bannerFigliomeniFDI

Figliomeni (FDI): “M5S inciampa su trasparenza”.

“Il Movimento 5stelle fin dalla sua nascita ha sempre posto come base imprescindibile chiarezza, onestà e trasparenza, ma…anche loro inciampano in più di una problematica. Le amministrazioni pentastellate che da sempre portano avanti il vessillo di paladini senza macchia, hanno dimostrato in più occasioni di essere scesi a compromessi. Su e giù per l’Italia diverse inchieste portate avanti dai magistrati li riguardano. Pensiamo a Parma dove Pizzarotti, il sindaco appena uscito dal movimento, risulta indagato per abuso d’ufficio per le nomine al Teatro Regio; a Palermo dove si indaga sul caso delle firme false per la presentazione delle liste M5s alle comunali del 2012; a Livorno dove il sindaco Nogarin è indagato per abuso d’ufficio in merito alle indagini su Aamps, la municipalizzata che gestisce il servizio rifiuti; per arrivare infine a Roma con il ben noto assessore all’Ambiente Muraro, che riempie pagine di giornali da questa estate, indagata per lo smaltimento dei rifiuti.

Figliomeni (FDI): “Arriva il salvataggio ma ulteriori aggravi per il bilancio”

“Mancano una manciata di giorni allo scadere della proroga della dilazione dei pagamenti alle banche, per il prestito da 167 milioni concesso nei confronti dell’azienda municipalizzata Atac, che la Giunta guidata dal sindaco Raggi ha approvato in extremis un’operazione di salvataggio, che mira a rinegoziare il prestito salvando così la partecipata dal fallimento. Fin qui tutto bene per così dire.

Figliomeni (FDI): “Baobab, dalla Raggi nessuna soluzione”

Migranti, rifugiati, clandestini. E’ proprio l’anno zero. Roma continua ad accogliere però anche a subire questa sistematica invasione. I circa 150 migranti che prima stazionavano nella tendopoli di via Cupa, presso la stazione Tiburtina, dopo lo sgombero si sono spostati davanti la Basilica del Verano, e le notizie che arrivano dal Campidoglio non sono per niente confortanti.

Figliomeni (FDI): “La Raggi cancella l’ufficio periferie. Se questa è la rivoluzione”

“Era stata annunciata dal sindaco Raggi, come la svolta epocale dell’amministrazione capitolina, una garanzia per i cittadini di servizi efficienti e di qualità. Sarà…ma il primo passo a tale riguardo fatto dal sindaco è stato quello di sopprimere il Dipartimento Politiche delle Periferie, sviluppo locale, formazione e lavoro, smembrando le varie funzioni tra il Dipartimento Urbanistica e l’appena costituito Dipartimento Turismo, formazione e lavoro. Una scelta geniale dettata dalla grande esperienza del sindaco in materia di assetto organizzativo. Eh si che le periferie sono da sempre un nodo annoso della Capitale, con tutte le problematiche che si portano dietro.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.