bannerFigliomeniFDI

Figliomeni (Fdi): “Esami medici impossibili negli ospedali del Lazio”

“Da sempre il settore della sanità in Italia, è uno dei più problematici, e il Lazio non ne è immune. I problemi dei cittadini sono sempre gli stessi, con i numerosi tagli che rendono quanto mai drammatica la situazione. Pensiamo che circa un cittadino su dieci rinuncia a curarsi sia per motivazioni economiche che per le lunghe liste di attesa, e che regioni importanti come il Lazio rispetto al passato fanno passi indietro, con i livelli essenziali sempre meno garantiti. In Italia la spesa sostenuta privatamente dai cittadini è al di sopra della media OCSE, come anche molto diversificata è anche la spesa privata per regione. Nel Lazio, stando ai dati del Recup regionale, per oltre cento esami diversi, i tempi di attesa superano i cento giorni, succede coì che molte persone diventino pendolari della salute, spostandosi in regioni più virtuose per potersi curare.

Figliomeni (FDI): “M5S inciampa su trasparenza”.

“Il Movimento 5stelle fin dalla sua nascita ha sempre posto come base imprescindibile chiarezza, onestà e trasparenza, ma…anche loro inciampano in più di una problematica. Le amministrazioni pentastellate che da sempre portano avanti il vessillo di paladini senza macchia, hanno dimostrato in più occasioni di essere scesi a compromessi. Su e giù per l’Italia diverse inchieste portate avanti dai magistrati li riguardano. Pensiamo a Parma dove Pizzarotti, il sindaco appena uscito dal movimento, risulta indagato per abuso d’ufficio per le nomine al Teatro Regio; a Palermo dove si indaga sul caso delle firme false per la presentazione delle liste M5s alle comunali del 2012; a Livorno dove il sindaco Nogarin è indagato per abuso d’ufficio in merito alle indagini su Aamps, la municipalizzata che gestisce il servizio rifiuti; per arrivare infine a Roma con il ben noto assessore all’Ambiente Muraro, che riempie pagine di giornali da questa estate, indagata per lo smaltimento dei rifiuti.

Figliomeni (FDI): “Arriva il salvataggio ma ulteriori aggravi per il bilancio”

“Mancano una manciata di giorni allo scadere della proroga della dilazione dei pagamenti alle banche, per il prestito da 167 milioni concesso nei confronti dell’azienda municipalizzata Atac, che la Giunta guidata dal sindaco Raggi ha approvato in extremis un’operazione di salvataggio, che mira a rinegoziare il prestito salvando così la partecipata dal fallimento. Fin qui tutto bene per così dire.

Figliomeni (FDI): “Baobab, dalla Raggi nessuna soluzione”

Migranti, rifugiati, clandestini. E’ proprio l’anno zero. Roma continua ad accogliere però anche a subire questa sistematica invasione. I circa 150 migranti che prima stazionavano nella tendopoli di via Cupa, presso la stazione Tiburtina, dopo lo sgombero si sono spostati davanti la Basilica del Verano, e le notizie che arrivano dal Campidoglio non sono per niente confortanti.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.