bannerFigliomeniFDI

Scuola, Figliomeni (FDI): “La burocrazia tiene fuori i bambini dal nido”

In una città come Roma, con liste d’attesa così lunghe al punto che le famiglie perdono ogni speranza, fa riflettere che anche se disponibili le strutture scolastiche, per un cavillo burocratico tutto si fermi. Un caso tra tanti ce lo dimostra il nido di via Francesco Acquilanti zona Massimina, pronto per accogliere 60 bambini (un progetto da 1,2 milioni di euro) nato da una convenzione tra il Comune e il consorzio Solari. La scuola è pronta per la consegna da maggio 2015…ma il Campidoglio ancora non la prende in carico.

SICUREZZA, FIGLIOMENI (FDI) "E' EMERGENZA, CONVOCARE SUBITO CONSIGLIO STRAORDINARIO"

"Dopo i recenti gravissimi episodi di violenza a danni di tre donne, nella Capitale possiamo indubbiamente parlare di emergenza sicurezza, come ha giustamente sottolineato il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Fabrizio Santori. E' incredibile come questo aspetto sia stato così colpevolmente sottovalutato dalla sindaca Raggi, che detiene proprio la delega alla sicurezza non avendo individuato né un assessore né nominato un delegato su questo delicatissimo tema. Ho già predisposto una richiesta ufficiale di convocazione di un Consiglio straordinario sulla sicurezza in cui la sindaca dovrà illustrare i provvedimenti che intende mettere in atto a tutela della cittadinanza, quale piano ha redatto per rispondere alle esigenze del territorio, ammesso che ne abbia immaginato uno, e infine spiegare dove troverà le eventuali risorse da destinare al comparto sicurezza. Roma non può essere governata in maniera così superficiale e approssimativa tra un post Facebook e uno sul blog di Grillo, la Raggi se ne faccia una ragione".

E' quanto dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia
 

ANAGNINA, FIGLIOMENI (FDI) “PIAZZALE STAZIONE RIPULITO DA ASSOCIAZIONE PICS, ORA STOP DEGRADO”

"Il piazzale antistante la stazione Anagnina della metropolitana è stato ripulito questa mattina da immondizia e cartacce grazie all’intervento dell’associazione Pics, che ha ristabilito così il giusto decoro in un’area in cui transitano migliaia di persone ogni giorno. Oggi, in segno di protesta, i banchi degli ambulanti non avevano neppure aperto perché giustamente ritenevano indegno operare in una situazione del genere. Nel ringraziare l’impegno dei volontari della Pics, mi farò portavoce dell’esigenza di porre fine a questa incresciosa situazione di degrado che va avanti ormai da anni, e interesserò la commissione capitolina competente al fine di risolverla una volta per tutte. La stazione Anagnina  deve tornare a essere un luogo pulito e decoroso, ne va della sicurezza dei cittadini e degli operatori che non possono tollerare questi disagi".  E’ quanto dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia

CENTOCELLE, SANTORI - FIGLIOMENI (FDI): “PREGHIERA MUSULMANI A PIAZZA DEI MIRTI È PRECEDENTE GRAVE"

“La decisione di autorizzare la comunità musulmana a tenere all’aperto la preghiera del venerdì nella centralissima piazza dei Mirti a Centocelle è un ulteriore segno di impotenza delle Istituzioni che creano disagio nella popolazione romana” lo dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d'Italia Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Francesco Figliomeni, consigliere capitolino e vice presidente della Commissione Politiche Sociali, dopo l’occupazione di piazza dei Mirti da parte di varie comunità religiose straniere in segno di protesta e sfida contro la chiusura di alcune sale di preghiera abusive perché in contrasto con le norme urbanistiche.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.