Articoli

SICUREZZA, FIGLIOMENI (FDI) "E' EMERGENZA, CONVOCARE SUBITO CONSIGLIO STRAORDINARIO"

"Dopo i recenti gravissimi episodi di violenza a danni di tre donne, nella Capitale possiamo indubbiamente parlare di emergenza sicurezza, come ha giustamente sottolineato il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Fabrizio Santori. E' incredibile come questo aspetto sia stato così colpevolmente sottovalutato dalla sindaca Raggi, che detiene proprio la delega alla sicurezza non avendo individuato né un assessore né nominato un delegato su questo delicatissimo tema. Ho già predisposto una richiesta ufficiale di convocazione di un Consiglio straordinario sulla sicurezza in cui la sindaca dovrà illustrare i provvedimenti che intende mettere in atto a tutela della cittadinanza, quale piano ha redatto per rispondere alle esigenze del territorio, ammesso che ne abbia immaginato uno, e infine spiegare dove troverà le eventuali risorse da destinare al comparto sicurezza. Roma non può essere governata in maniera così superficiale e approssimativa tra un post Facebook e uno sul blog di Grillo, la Raggi se ne faccia una ragione".

E' quanto dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia
 

ANAGNINA, FIGLIOMENI (FDI) “PIAZZALE STAZIONE RIPULITO DA ASSOCIAZIONE PICS, ORA STOP DEGRADO”

"Il piazzale antistante la stazione Anagnina della metropolitana è stato ripulito questa mattina da immondizia e cartacce grazie all’intervento dell’associazione Pics, che ha ristabilito così il giusto decoro in un’area in cui transitano migliaia di persone ogni giorno. Oggi, in segno di protesta, i banchi degli ambulanti non avevano neppure aperto perché giustamente ritenevano indegno operare in una situazione del genere. Nel ringraziare l’impegno dei volontari della Pics, mi farò portavoce dell’esigenza di porre fine a questa incresciosa situazione di degrado che va avanti ormai da anni, e interesserò la commissione capitolina competente al fine di risolverla una volta per tutte. La stazione Anagnina  deve tornare a essere un luogo pulito e decoroso, ne va della sicurezza dei cittadini e degli operatori che non possono tollerare questi disagi".  E’ quanto dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia

CENTOCELLE, SANTORI - FIGLIOMENI (FDI): “PREGHIERA MUSULMANI A PIAZZA DEI MIRTI È PRECEDENTE GRAVE"

“La decisione di autorizzare la comunità musulmana a tenere all’aperto la preghiera del venerdì nella centralissima piazza dei Mirti a Centocelle è un ulteriore segno di impotenza delle Istituzioni che creano disagio nella popolazione romana” lo dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d'Italia Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Francesco Figliomeni, consigliere capitolino e vice presidente della Commissione Politiche Sociali, dopo l’occupazione di piazza dei Mirti da parte di varie comunità religiose straniere in segno di protesta e sfida contro la chiusura di alcune sale di preghiera abusive perché in contrasto con le norme urbanistiche.

AMBIENTE, FIGLIOMENI (FDI) : "PARCO ARCHEOLOGICO DI CENTOCELLE TRA INCENDI, INCURIA E PERICOLI. RICHIESTA CONVOCAZIONE COMMISSIONE"

"Le Istituzioni non possono tollerare ulteriormente lo stato di degrado e di completo abbandono del Parco Archeologico di Centocelle che nelle scorse settimane, a causa dell'erba alta e secca, ha visto propagarsi nello spazio di pochi giorni ben tre incendi domati dopo molte ore dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile anche a causa delle difficoltà di accesso al Parco". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, il quale ha richiesto la convocazione urgente in Commissione Ambiente del Direttore del Dipartimento e dell'Assessora Muraro rappresentando anche la necessità della successiva partecipazione del Sovraintendente ai Beni Archeologici di Roma e dell'Assessora alla Mobilità per la risoluzione delle problematiche relative alle ville romane ed alla migliore localizzazione dei passi carrabili.

SCUOLA, FDI: E’ CAOS NEI MUNICIPI DEL QUADRANTE OVEST

Riceviamo da questa mattina diverse segnalazioni da parte dei genitori a seguito dell’apertura della stagione scolastica. Numerosi presidi dove erano stati garantiti interventi strutturali o di riqualificazione lasciati inspiegabilmente nel dimenticatoio da questa Amministrazione, o addirittura le richieste di interventi di manutenzione sulle alberature o il ripristino delle tubature che stanno causando ingenti perdite d’acqua, come il caso della scuola Franco Cesana di Via Parboni, rimaste inascoltate da oltre due mesi, nonostante i ripetuti solleciti. Oppure come il caso della scuola Santa Beatrice Via dell'Oratorio Damasiano dove i bambini non hanno a disposizione la mensa e sono costretti a fare ricreazione in giardino, per finire con la scuola Benucci con le maestre che hanno dovuto autonomamente pulire nei giorni scorsi alcune aule della scuola. Tutto ciò è inaccettabile e in questo quadrante di Roma possiamo parlare di vero caos scuola per la Giunta Raggi.

Così in una nota i consiglieri di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, consigliere capitolino, Giovanni Picone e Marco Giudici, consiglieri del Municipio XII e Daniele Catalano, consigliere del Municipio XI.