bannerFigliomeniFDI

ROMA CAPITALE, FDI: LEGA E M5S BOCCIANO MOZIONE APPROVATA IN COMUNE

E' incomprensibile la bocciatura di leghisti e grillini della mozione discussa alla oggi Camera presentata da Fratelli d'Italia, a firma della presidente Giorgia Meloni, per dotare ROMA CAPITALE di poteri e risorse proprie. Troviamo schizofrenico che i 5 Stelle e Lega a ROMA dicano di difendere la città quando poi in Parlamento bocciano la stessa mozione approvata in Campidoglio. Se ROMA non viene dotata di misure speciali, cosa invece che avviene in tutte le altre capitali del mondo, è evidente che non potrà risollevarsi e se non si risolleva ROMA non lo potrà fare neanche l'Italia". È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fd'I, Andrea De Priamo capogruppo, i consiglieri Lavinia Mennuni e Francesco Figliomeni, Rachele Mussolini lista civica 'Con Giorgia'.

COMUNE: FD'I, M5S BOCCIA MOZIONE PER ISTITUZIONE SERVIZIO GEOLOGICO CAPITOLINO

20180927ServizioGeologico“La maggioranza grillina del Campidoglio oggi ha scritto l’ennesima pagine nera da quando occupa l’aula Giulio Cesare con la bocciatura della nostra mozione che chiedeva l’istituzione del Servizio Geologico Capitolino, una struttura sovraordinata rispetto all’organizzazione dipartimentale. In questi ultimi anni abbiamo raccolto e riportato nel documento i suggerimenti e le proposte avanzate dagli esperti del settore, in primis dall’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Centrale, dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale oltre che dall’Associazione Italia Nostra, per individuare misure concrete ed efficaci e, con studi approfonditi, cercare di porre rimedio a particolari fenomeni quali cavità, frane, voragini ed allagamenti.

MURATELLA: FIGLIOMENI (FDI) - ROLLERO (FI), BENE SGOMBERO INSEDIAMENTO ABUSIVO

20180927SgomberoMuratella"Lo sgombero di un insediamento abusivo presso il quadrante della Muratella (Municipio XI) avvenuto poche ore fa rappresenta senz’altro un passo fondamentale per restituire legalità, sicurezza e decoro alla zona e ai pendolari della stazione, ma ancora una volta si individua come un intervento tardivo che ha provocato per la zona enormi sacrifici in termini di sicurezza e decoro, anche perché enormi sono i quantitativi di immondizia che nel tempo sono stati depositati dai nomadi nel campo abusivo e che il Comune dovrà a proprie spese provvedere a pulire e bonificare".

SOCIALE, (FDI): “TEMATICHE DISABILITÀ SIANO PRIORITARIE PER L’AMMINISTRAZIONE”

20180926HandicapTrasportoPubblico“Nella seduta della odierna commissione Trasparenza sono state trattate le tematiche relative all’accessibilità delle linee di trasporto pubblico per i disabili, oltre che altre questioni connesse al tema dell’handicap. Abbiamo ascoltato attentamente le tantissime questioni sollevate dal Presidente della Consulta Cittadina sull’Handicap, Ing. Umberto Gialloreti, nonché dai vari rappresentanti delle più importanti associazioni che si occupano di tutelare i portatori di handicap, tra cui moltissimi ciechi ed altri portatori di varie disabilità che, con molto garbo e lucidità, hanno rappresentato le criticità e proposto soluzioni.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Follow Us