bannerFigliomeniFDI

CIMITERI, FIGLIOMENI (FDI): “GRAVISSIMA MANCANZA DI INDIRIZZI STRATEGICI”

20191113CimiteroCrisi“La situazione Ama fa acqua da tutte le parti, dai rifiuti alla gestione dei cimiteri capitolini, una situazione assurda sulla quale l’Amministrazione grillina sembra non trovare soluzioni definitive, come abbiamo visto questa mattina in Commissione Trasparenza, dove si sarebbe dovuto parlare di bilanci Ama. Sulla questione cimiteri è calato il silenzio da parte dei vertici Ama e dell’Amministrazione pentastellata, come dimostra una memoria di Giunta Capitolina, la n. 54 del 2017, avente per oggetto gli indirizzi strategico-operativi per la manutenzione e implementazione dei cimiteri capitolini 2017-2021, ad oggi completamente disattesa.

AMA, FIGLIOMENI (FDI): “SU BILANCIO E RIFIUTI SI CONTINUA A BRANCOLARE NEL BUIO”

20191113AMACrisi2“Questa mattina in Commissione Trasparenza, speravamo di poter porre alcune domande topiche al nuovo Amministratore Ama, sulla situazione non certo rosea della partecipata comunale, ma ciò non è stato possibile vista la sua assenza. Da tempo come Fratelli d’Italia stiamo seguendo la situazione di grande difficoltà di Ama, infatti abbiamo sia richiesto un consiglio straordinario per affrontare la delicata situazione dei bilanci 2017-2018 e abbiamo già predisposto una istanza per mettere in piedi una commissione di indagine sulla partecipata per portare alla luce le numerose criticità presenti e cercare di trovare soluzioni nell’immediato.

METRO A: FIGLIOMENI (FDI), INCERTEZZA E CONFUSIONE SU RIAPERTURA STAZIONE BARBERINI (AGENZIA NOVA)

20191112BarberiniRoma, 12 nov (Agenzia Nova) - “Continua la vergogna in merito alla riapertura della stazione metro Barberini, nel consueto pressappochismo della gestione pentastellata". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina. "Ferma ormai dal mese di marzo, - continua Figliomeni - la stazione fa misera figura di sé stessa tra ingressi sbarrati e scalinate ricoperte di rifiuti e foglie. Questa mattina in Commissione Trasparenza abbiamo affrontato il tema per capire anche i tempi della sua riapertura, ma né l’assessore alla Città in Movimento né tantomeno i rappresentanti del dipartimento mobilità, sebbene invitati, si sono presentati, lasciando la patata bollente nelle mani di due funzionari Atac.

BARBERINI, FIGLIOMENI (FDI): “INCERTEZZA E CONFUSIONE SU RIAPERTURA METRO”

20191112Barberini“Continua la vergogna in merito alla riapertura della stazione Metro Barberini, nel consueto pressappochismo della gestione pentastellata. Ferma ormai dal mese di marzo, la stazione fa misera figura di se stessa tra ingressi sbarrati e scalinate ricoperte di rifiuti e foglie. Questa mattina in Commissione Trasparenza abbiamo affrontato il tema per capire anche i tempi della sua riapertura, ma né l’Assessore alla Città in Movimento né tantomeno i rappresentanti del Dipartimento Mobilità, sebbene invitati, si sono presentati, lasciando la patata bollente nelle mani di due funzionari Atac.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.