bannerFigliomeniFDI

FOIBE: FIGLIOMENI (PLANET SOLIDARIETÀ), CERIMONIE INSUFFICIENTI PER GIORNO DEL RICORDO (AGENZIA NOVA)

20220210GiornataFoibeRoma, 10 feb - (Nova) - Nonostante siano trascorsi quasi vent'anni dall'istituzione con legge n. 92 del 2004 del "Giorno del Ricordo delle Foibe", "ancora oggi le Istituzioni non celebrano in modo adeguato la tragedia delle migliaia di vittime istriane, fiumane e dalmate che, nel secondo dopoguerra, sono state cacciate dalle loro terre ed uccise barbaramente". Lo dichiara in una nota il responsabile dei rapporti con le Istituzioni di Planet Solidarietà'-Aps.

SANITÀ: FIGLIOMENI (PLANET SOLIDARIETÀ), NON TRASCURARE CURE ORDINARIE, NON ESISTE SOLO IL COVID.

20220128RepartiOrdinariRoma, 28 gen - (Nova) - "Nel momento in cui la classe politica ci dice, a giorni alterni, che stiamo uscendo fuori dall'emergenza epidemiologica, ma soprattutto ad oltre due anni dall'inizio della situazione pandemica in Italia, ritengo inaccettabile che vi siano ancora casi di sospensione delle attività assistenziali e di specialistica ambulatoriale". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, responsabile dei rapporti con le Istituzioni di Planet Solidarietà- Aps.

ROMA: FIGLIOMENI (PLANET SOLIDARIETÀ), DEGRADO A STAZIONE TERMINI, PESSIMO BIGLIETTO DA VISITA (AGENZIA NOVA)

20220120DegradoStazioneTerminiRoma, 20 gen - (Nova) - Degrado alla stazione Termini di Roma. Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, fondatore di Planet onlus e responsabile dei rapporti con le istituzioni di Planet solidarietà - Aps. "E' veramente risibile che, mentre le Istituzioni continuano a parlare di Giubileo 2025 e Expo 2030 come eventi di rilancio della nostra città, i cittadini e i turisti che affollano le nostre stazioni ferroviarie devono trovarsi dinanzi a situazioni semplicemente vergognose come l’inutilizzabilità dei servizi igienici. Il paradosso è che, seppur a fronte del pagamento del servizio, il cittadino deve fare i conti con porte divelte, cartoni e carrelli abbandonati che creano pericolo, acqua che scorre a fiumi oltre che carenza di igiene - afferma Figliomeni -.

SOCIALE: FIGLIOMENI (PLANET SOLIDARIETÀ), A ROMA ATTUARE DELIBERA SULLA CARDIO PROTEZIONE (AGENZIA NOVA)

20220114CardioprotezioneRomaRoma, 14 gen - (Nova) - "I primi giorni di gennaio rappresentano un tempo di bilancio per l'anno appena passato, ma anche tempo di progettazione e riflessione per il futuro e tra i miei obiettivi, da sempre, vi è quello di rendere Roma un 'Comune Cardio-Protetto'. Proprio per questo nei giorni scorsi ho inviato all'amministrazione Gualtieri una nota per rammentargli che è giunto il momento di attuare la delibera in questione". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, responsabile dei rapporti con le istituzioni di Planet solidarietà'-Aps.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.