Articoli

EURO 2020: FIGLIOMENI (FD'I), ITALIANI DANNO UNA LEZIONE DI CALCIO E STILE AGLI INGLESI (AGENZIA NOVA)

20210712Euro2021Roma, 12 lug - (Nova) - "Nel tempio del calcio, lo stadio di Wembley, i nostri calciatori hanno reso onore al nostro Paese e allo sport in generale". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina. "Questa vittoria ci dimostra che, quando vogliamo, non ce n’è per nessuno, ma che soprattutto siamo un popolo che sa rialzarsi dopo le tempeste come la recente pandemia e dopo i fallimenti come la mancata qualificazione al mondiale di calcio. Questo non dobbiamo mai dimenticarlo - aggiunge Figliomeni -.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FD'I): CITTADINI SMENTISCONO AMMINISTRAZIONE SU FONDI "DOPO DI NOI” (AGENZIA NOVA)

20210711DopoDiNoiRoma, 11 lug - (Nova) - "L'amministrazione capitolina a guida grillina nel corso di questa consiliatura ci ha abituato che, dinanzi alle proteste, in fretta e furia si adoperava a dire che tutto era a posto con tanto di annunci ufficiali, ma poi nella realtà, purtroppo, tutto invece rimane come prima. Lo stiamo riscontrano anche con riguardo ai progetti relativi al 'Durante e Dopo di noi' dove la situazione è sconfortante tanto che la maggioranza delle Consulte romane a difesa dei diritti delle persone con disabilità denunciano che, nei diversi territori della città, vi sono progetti mai partiti o addirittura avviati e successivamente bloccati per mancanza di fondi, in spregio alla continuità assistenziale". Lo dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, Fabio Bonacci e Antonio Pelagatti, rispettivamente delegato alle politiche sociali di Roma e delegato del dipartimento regionale del Terzo Settore di Fratelli d'Italia.

ROMA: FIGLIOMENI (FD'I), CONVOCARE TAVOLO ISTITUZIONALE PER TROVARE SOLUZIONE POLITICA SU BOTTICELLE (AGENZIA NOVA)

20210708BotticelleRomaneRoma, 09 lug - (Nova) - "La sospensione, da parte del Tar Lazio, dell'ordinanza del sindaco Raggi fa emergere sempre più la necessità di porre fine a questo scontro tra le diverse parti in causa che rischia di pregiudicare seriamente la salute dei cavalli. Come Fratelli d'Italia avevamo sempre rappresentato l'esigenza di trovare una sintesi politica attraverso un tavolo di confronto tra l'amministrazione capitolina, i vetturini e le diverse associazioni animaliste, auspichiamo pertanto che quest'ultima pronuncia dei giudici amministrativi, che fa seguito ad altre, faccia comprendere come non sia più percorribile la strada giudiziaria". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina.

ROMA: FIGLIOMENI (FD'I), PIÙ CHE BILANCIO DI MANDATO MIX TRA LIBRO SOGNI E MISTIFICAZIONE REALTÀ (AGENZIA NOVA)

20210705GradimentoRaggiRoma, 08 lug - (Nova) - "Anche oggi la macchina della propaganda grillina ci lascia esterrefatti non tanto per la pubblicazione del bilancio di fine mandato, ma per il combinato disposto tra 'favole' e 'mistificazione della realtà' e basta scorrere nelle diverse sezioni per accorgersene. Ad esempio, nella 'sezione ambiente' troviamo rivendicato come risultato il 'regolamento botticelle' sonoramente bocciato dai giudici amministrativi tant’è che il sindaco ha dovuto emettere in fretta e furia un'ordinanza come toppa, in prosecuzione con il passato". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

ROMA: FIGLIOMENI-RINALDI (FD'I), FIACCOLATA CONTRO PROSTITUZIONE E SILENZIO DELLE ISTITUZIONI (AGENZIA NOVA)

20210708ProstituzioneInStradaRoma, 08 lug - (Nova) - "Occorre fermare il fenomeno dilagante della prostituzione di strada, spesso anche diurna, che, oltre ad essere odioso a causa dello sfruttamento di donne e minori, al tempo stesso, è una continua mortificazione per residenti, famiglie e bambini dei quartieri costretti ad assistere a scene di indicibile degrado. Siamo intervenuti ripetutamente con la predisposizione di numerosi atti sia all'indirizzo del V municipio e del Campidoglio a guida grillina che verso le altre Istituzioni centrali ma i risultati non sono stati quelli sperati". Lo dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, vicepresidente dell'Assemblea capitolina e Daniele Rinaldi coordinatore del partito in V municipio.