bannerFigliomeniFDI

GIORNATA MONDIALE CONSAPEVOLEZZA AUTISMO, FIGLIOMENI (FD’I): COLPEVOLI RITARDI DELLE REGIONI, BENE PROVVEDIMENTO REGIONE LAZIO

20230402RunForAutism“Oggi 2 aprile celebriamo la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo - istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU - che deve richiamare l’attenzione di ognuno di noi sui diritti delle persone nello spettro autistico e sul bisogno di vicinanza delle istituzioni ai loro familiari. Occorre procedere, con sempre maggiore impegno, alla concreta attuazione della legge 134 del 2015, che riconosce la necessità di percorsi sanitari per la diagnosi tempestiva e la presa in carico intensiva immediatamente successiva, e poi servizi sia sanitari che sociosanitari dedicati oltre che una adeguata rete territoriale dei servizi.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FD’I): DATI RAPPORTO DISUGUAGLIANZE DEVONO FAR RIFLETTERE

29230329AumentoPoverta“Esprimiamo preoccupazione per i dati contenuti nel primo Rapporto sulle disuguaglianze in Italia - realizzato da Fondazione Cariplo - e che vede le persone in difficoltà in aumento vertiginoso dagli 1,9 milioni nel 2005 ai 5,5 milioni di oggi. Tutto ciò ci fa capire come tutti i bonus erogati in passato possono dare un sollievo ma non potevano e non possono essere considerati come una panacea per tutti i mali. È invece oramai necessario e non più procrastinabile intervenire, massicciamente, sul contrasto alle disuguaglianze e sulla formazione affinché ognuno di noi, cominciando dalle persone più svantaggiate, abbia delle chance!”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

ROMA, FIGLIOMENI (FD’I): ONORE ALL’ AERONAUTICA MILITARE

20230328CentenarioAeronauticaMilitare“Oggi, 28 marzo, celebriamo il centenario dell’Aeronautica Militare che, giorno dopo giorno, rappresenta sempre più valori come l’innovazione, la professionalità e l’amore per la Patria. Era il 28 marzo 1923 quando il regio decreto n. 645 costituì l’Aeronautica Militare come Forza Armata autonoma, la prima forza armata dell’aria ed a tutti i suoi componenti va il nostro più deferente e riconoscente saluto per l’opera che quotidianamente prestano per la sicurezza dei nostri cieli e per le missioni di pace in cui sono chiamati con ‘virtute siderum tenus’. Un ricordo commosso va a tutti coloro che sono caduti nell’adempimento del loro dovere ed ai loro cari. Viva l’Aeronautica Militare”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

SALUTE, FIGLIOMENI (FD’I): BASTA PROGETTI SPOT SUI DEFIBRILLATORI, ATTIVARE CONCRETO PROGRAMMA DI CARDIOPROTEZIONE

“Apprendiamo dai social dell’avvio, da parte del Campidoglio, del progetto ‘insieme e sicuri’ concernente l’uso dei defibrillatori nei centri anziani e subito ci viene alla mente la proverbiale frase ‘la montagna ha partorito il topolino’, soprattutto considerando il fatto che i defibrillatori furono consegnati alle strutture in questione circa quattro anni fa e adesso, probabilmente, necessitano quantomeno della sostituzione di piastre e batterie.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.