bannerFigliomeniFDI

ROVISTAGGIO, FIGLIOMENI (FDI): “L’ULTIMA TROVATA DELL’AMMINISTRAZIONE GRILLINA”

20190124RovistaggioRom“Chi non ricorda le dichiarazioni del Sindaco Raggi che proponeva guerra al rovistaggio dei cassonetti da parte dei rom? Era marzo del 2017. Era una sua promessa fatta nel corso di una seduta dell’Assemblea Capitolina, in risposta ad una mia interrogazione riportata da tutti gli organi di informazione. Finalmente arriva il nuovo regolamento di Polizia Urbana, e siamo al 2019, dove tra le varie voci figura anche il rovistaggio, e tutto sembra prendere una piega diversa.

FOIBE, FIGLIOMENI (FDI): “RISPETTO VERSO I MORTI E BASTA NEGAZIONISMI”

20190124Foibe“Ricorrerà il 10 febbraio la giornata che commemora l’eccidio comunista delle foibe, una pagina dolorosa della nostra storia che ha coinvolto tra i 5.000 e i 10.000 italiani, anche se le stime non sono mai state chiarite con certezza. Il massacro perpetrato su cittadini inermi colpevoli soltanto di essere italiani per mano dei titini iugoslavi, a cui hanno partecipato anche come complici la brigata partigiana comunista Garibaldi, è stato di una brutalità legata a contingenze storico-politiche. Come ogni anno tante polemiche si innescano intorno a questo appuntamento, portate avanti dai soliti ottusi negazionisti di una sinistra, sempre pronta a giustificare se non addirittura a mistificare pagine della storia che li vedono coinvolti in prima persona, e che gettano ombre lugubri su di loro.

RIFIUTI. ROMA, RISCHI SALUTE E DANNI IMMAGINE: FDI IN PROCURA CONTRO RAGGI "PRESENTIAMO ESPOSTO PERCHÉ SINDACO DEVE PRENDERSI RESPONSABILITÀ"

20190123EspostoDenunciaIUn esposto diretto alla Procura della Repubblica, al ministero dell'Ambiente, a quello della Salute, alla Corte dei conti, alla Commissione europea, all'Arpa, alla Asl e ad altre undici autorita' per combattere "il gravissimo fenomeno dei cumuli di immondizia ammassati in strada" in tutta la citta' e "anche in prossimita' di siti sensibili quali scuole e ospedali", che oltre a creare un danno d'immagine "incalcolabile" alla citta' di Roma, "stanno mettendo a rischio la salute e l'incolumita' dei residenti", prefigurando tra gli altri - secondo i depositanti - anche i reati di interruzione di pubblico servizio e violenza privata. A presentare l'esposto sono stati i consiglieri di Fratelli d'Italia in Campidoglio, Andrea De Priamo, Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni, e la consigliera della civica Con Giorgia, Rachele Mussolini, che lo hanno illustrato stamattina - indossando una maglietta con la scritta 'Raggi, pulisci Roma' - in occasione di una conferenza stampa sull'emergenza rifiuti nella sede dei gruppi capitolini a via del Tritone, che sara' seguita anche da un'interrogazione parlamentare del deputato Federico Mollicone cui ha partecipato anche il capogruppo di FDI alla Regione Lazio, Fabrizio Ghera. FDI.

TRASPORTO DISABILI, (FDI): “M5S CONTRO ALUNNI SCUOLE PARITARIE”

“La compagine pentastellata ha approvato la delibera di integrazione del regolamento disciplinante il trasporto scolastico, senza accogliere i vari documenti presentati dai consiglieri di Fratelli d’Italia che tendevano ad evitare la discriminazione degli alunni disabili che frequentano le scuole paritarie, disciplina che non era prevista nel primo regolamento di agosto 2017 e che è stata volutamente omessa anche nella delibera approvata oggi.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.