Articoli

RIFIUTI: FIGLIOMENI (FD'I), ASCOLTARE LEGITTIME RICHIESTE LAVORATORI AMA E MIGLIORARE SERVIZIO RACCOLTA (AGENZIA NOVA)

20210525CaosRifiutiRoma, 25 mag - (Nova) - "Auspichiamo che la giunta Raggi ascolti le richieste delle organizzazioni sindacali di Ama che hanno proclamato uno sciopero per il prossimo 28 maggio. È ora di dare una risposta sui temi della mancata trasparenza sulle selezioni e sui trasferimenti, sul settore cimiteriale per arrivare alla drammatica vicenda degli appalti delle utenze non domestiche". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

RIFIUTI: FIGLIOMENI (FD'I), ENNESIMO RISCHIO EMERGENZA A ROMA (AGENZIA NOVA)

20210524EmergenzaRifiutiNuovaRoma, 24 mag - (Nova) - "Come avvenuto costantemente nel corso di questa consiliatura con, da un lato, l'incompetenza dalla Giunta Raggi e, dall'altro, con lo scarica barile della Regione Lazio, la città di Roma rischia di affrontare una nuova emergenza dei rifiuti nonostante la situazione epidemiologica in corso e l'approssimarsi della stagione estiva". Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI): "PROPAGANDA GRILLINA INVENTA MAGICHE PISTE CICLABILI"ROMA (AGENZIA ITALPRESS)

20210523CiclabileImmaginaria"Invitiamo gli esponenti capitolini dei 5 Stelle ad uscire dal virtuale e a ritornare nella triste realtà romana che, a differenza di quanto viene raccontato sui social ad uso dei tifosi pentastellati, ci racconta di una capitale d'Italia fatta precipitare nel baratro anche nel settore delle piste ciclabili". Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina. "Ci è sembrato veramente poco corretto nei confronti dei cittadini il fatto che la consigliera capitolina Eleonora Guadagno abbia postato sui social una foto di una pista ciclabile accanto al Circo Massimo che sembra un paradiso mentre nella realtà è un fotomontaggio - aggiunge -.

ROMA: FIGLIOMENI (FD'I), PRIORITÀ NON SONO INFLUENCER, MA DECORO E PROGETTI (AGENZIA NOVA)

Roma, 23 mag - (Nova) - "Siamo basiti dell'ultima trovata della sindaca Raggi e della sua Giunta, ovvero quella di assumere a chiamata, come consulenti, due influencer". Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina. È vero che nel corso di questa consiliatura non sono mancate sorprese in tema di assunzioni a chiamata diretta tra amici, fidanzate e un'ampia pletora di persone chiamate a rivestire incarichi di rilevanza pubblica e, contestualmente, a svolgere la campagna elettorale della sindaca, ma questa appare come la classica ciliegina sulla torta - aggiunge Figliomeni -. La città di Roma non ha bisogno di essere più bella nella fantasia, ma nella realtà.