bannerFigliomeniFDI

CENTOCELLE, FIGLIOMENI (FDI): SU PEDONALIZZAZIONE CASTANI M5S RETICENTE

20190314CastaniPedonale"E’ curioso che il presidente della commissione Mobilità del Comune di Roma, Enrico Stefàno, mi accusi di voler strumentalizzare i cittadini sul progetto di pedonalizzazione di via dei Castani nel quartiere Centocelle sostenendo che invece sarebbe previsto un progetto di Isola Ambientale, “che ancora nessuno conosce” (??!!), e che non sarebbe stato “calato dall’alto”. Dimentica di aggiungere, però, l’esponente grillino che già alcuni mesi fa il suo omologo assessore alla mobilità del V Municipio, Dario Pulcini, ha organizzato vari incontri “carbonari” con i rappresentanti del comitato di quartiere e dei commercianti, in tutto sette / otto persone su un quartiere di circa cinquantamila anime, fornendo loro una piantina illustrativa con la nuova viabilità dove, nella legenda, viene riportata con diversi colori la “nuova viabilità principale”, le “aree pedonali” dove è raffigurata via dei Castanti dall’incrocio di via dei Faggi a piazza San Felice, e le “aree semipedonali” che ritraggono i primi due tratti di via dei Platani.

MUNICIPIO V, FIGLIOMENI (FDI): “BENVENUTO A EX CONSIGLIERE WALTER PACIFICI”

20190313PacificiFDI.II“È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto in Fratelli d’Italia a Walter Pacifici, prima consigliere nel Municipio V nelle file del PdL e poi, nelle ultime elezioni del 2016, risultato il candidato che ha ottenuto più voti di preferenza nella lista Marchini. La nostra compagine si arricchisce di nuove competenze, specie nel mondo del commercio, settore dove Pacifici è stimato avendo ricoperto l’incarico di presidente della commissione Commercio dimostrando indubbie capacità di ascolto delle categorie e senso pratico nelle scelte da compiere. Lavoreremo sin da subito gomito a gomito sul territorio in modo da potenziare la nostra opposizione, dura ma costruttiva, alle giunte Raggi e Boccuzzi al fine di rafforzare Fratelli d’Italia nell’ottica dell’alternativa alle giunte grilline”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina.

v style="text-align: justify;" /><em> </em></div>"

 

20190313PacificiFDI

SOCIALE, (FDI): M5S BOCCIA MOZIONE SU BARRIERE PER DISABILI SUL TPL

20190312BarriereArchitettoniche“Il viaggio sui mezzi del trasporto pubblico locale è sempre più un incubo tra ascensori rotti e scale mobili delle stazioni della metro non funzionanti, oltre che autobus talmente affollati che non consentono la salita alle persone normodotate, figuriamoci che odissea devono patire sulla loro pelle le persone disabili o in carrozzina.

ROGHI TOSSICI, FIGLIOMENI (FDI): “SMANTELLARE I CAMPI E’ IL PRIMO PASSO”

20190311RoghiTossici“Dopo gli ultimi gravissimi incendi avvenuti giovedì a Castel Romano e venerdì a Tor Sapienza, il fenomeno dei roghi tossici nei campi nomadi della Capitale diventa sempre più pressante. Un impegno sulla sicurezza di cui deve farsi carico seriamente l’Amministrazione Capitolina di concerto con lo Stato, visto che dopo tante promesse ancora non si è concretizzato nulla e la salute dei residenti è costantemente minacciata dalle sostanze tossiche sprigionate dai medesimi.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.