bannerFigliomeniFDI

PRIMO MAGGIO, FIGLIOMENI (FD’I): CON GIORGIA MELONI UN PROGETTO PER IL FUTURO

20220501CongressoFDI“La ricorrenza odierna ci ricorda come sia importante per ognuno di noi avere un lavoro che ci consenta di poter progettare il proprio futuro, di progredire e di scegliere la propria condizione di vita. Ma non possiamo nascondere l’evidenza, ossia che da molti anni a questa parte questa ricorrenza sta divenendo un paradosso visto l’alto tasso di disoccupazione nel nostro Paese tra cui, purtroppo, spicca quella giovanile e femminile. Uno dei lasciti più amari della crisi epidemiologica è che queste diseguaglianze sono state accentuate con nuovi squilibri che si sono sovrapposti ai vecchi. Cone sostiene Giorgia Meloni, il Paese per crescere ha bisogno di un Governo forte non di un agglomerato di sigle unite solo dalla voglia di avere una poltrona.

GIORNATA MONDIALE SICUREZZA LAVORO, FIGLIOMENI (FD’I): EMERGENZA NON PIÙ RINVIABILE, OCCORRONO RISPOSTE E NON INDIGNAZIONE DEL GIORNO DOPO.

20220428GMDirittiLavoratori“Oggi che celebriamo la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro con i recenti, e purtroppo sempre più numerosi, casi di morti sul lavoro nel nostro Paese auspichiamo che stavolta sia veramente la volta buona per l’approvazione entro la fine della legislatura di un Testo Unico che finalmente modifichi quello attualmente in vigore prevedendo una sempre maggiore promozione della cultura della sicurezza attraverso il coinvolgimento di lavoratori, imprese, istituzioni nazionali e parti sociali per la valutazione, la segnalazione e la lotta ai rischi. Non è più tempo dell’‘indignazione del giorno dopo, ma di dare risposte concrete ad un’emergenza divenuta tragedia nazionale dove, secondo i dati Inail, nel 2021 abbiamo pianto 1.221 caduti sul lavoro oltre a 555mila infortuni”. Lo dichiara Francesco Figliomeni responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

SOCIALE: FIGLIOMENI (FD'I), BASTA SCARICA BARILE SU PERSONE CON DISABILITÀ A ROMA

20220428DisabilitaDisagiataRoma, 27 apr - (Nova) - Basta continuare lo scarica barile su persone con disabilità. Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d'Italia. "Vogliamo manifestare la nostra solidarietà alle famiglie dei pazienti diversamente abili in cura al Centro di educazione Motoria di via Ramazzini Roma che da anni lamentano le carenze nell'assistenza dei loro cari e che ha portato di recente una di loro, sempre più esasperata, ad iniziare lo sciopero della fame - sostiene Figliomeni -.

AIUTIAMO CHI HA BISOGNO!!!

20220426PlanetSolidariet APSOnorato di aver fondato circa vent’anni fa l’Associazione Planet Solidarietà APS che da sempre fa del bene a Roma, nel resto d’Italia oltre che in altre parti del mondo. Congratulazioni al gruppo dirigente che si occupa di Sociale e Solidarietà ad altissimo livello! Per continuare a vivere emozioni positive ed aiutare le persone, nella prossima dichiarazione dei redditi dobbiamo assolutamente firmare per Planet Solidarietà - APS indicando il codice fiscale 97325180582. VI RINGRAZIO DI CUORE!!!

 

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.