bannerFigliomeniFDI

AMA, FIGLIOMENI (FDI): “BILANCIO 2017 CHIUSO IN NEGATIVO, PERSI 90 MILIONI”

20200211bilancioama2“Situazione Ama in grave criticità, con conti in rosso e perdite intorno ai 90 milioni di euro. Il progetto di bilancio 2017 presentato, per la cui approvazione bisognerà attendere ancora un mese, si palesa subito con non poche lacune. Ovviamente con i conti in rosso, Ama si ritrova con meno fondi per gli investimenti, basti pensare a tutti quegli strumenti fondamentali quali camion per raccogliere l’immondizia e impianti di trattamento, per migliorare la raccolta dei rifiuti diventata a Roma una nota dolente.

FOIBE: RAGGI IN VIAGGIO CON STUDENTI DAL 15 FEBBRAIO. SINDACA INVITA CONSIGLIERI MA PER FDI "TEMPI TROPPO STRETTI" (AGENZIA ANSA)

- Roma, 10 FEB - La sindaca di Roma Virginia Raggi partirà con gli studenti romani delle scuole superiori per un viaggio nei "luoghi significativi delle Foibe" organizzato "nell'ambito del progetto denominato 'Il confine orientale tra foibe ed esodo: una drammatica storia europea' che si svolgerà nei giorni 15, 16 e 17 febbraio". Lo ha comunicato la stessa sindaca in una lettera inviata l'8 febbraio a presidente e vicepresidenti dell'assemblea capitolini e ai presidenti dei gruppi consiliari invitandoli a partecipare. Ma secondo il vicepresidente dell'Aula Francesco Figliomeni (FdI) "ora i tempi sono troppo stretti per poter dare l'adesione. Ci tenevo moltissimo a partecipare e ho cercato di spostare gli impegni presi ma non sono riuscito. In futuro invito la sindaca a mettere al corrente i consiglieri per tempo".

FOIBE. ROMA, DAL 15 AL 17 FEBBRAIO IL VIAGGIO DEL RICORDO CON RAGGI E STUDENTI. FDI: INVITO A CONSIGLIERI IN RITARDO, SCARSA CONSIDERAZIONE PER VITTIME. (AGENZIA DIRE)

Roma, 10 feb. - Il Viaggio del Ricordo 2020 di Roma Capitale nei luoghi dei massacri delle foibe, organizzato nell'ambito del progetto 'Il confine orientale italiano tra foibe ed esodo: una drammatica storia europea', si terrà dal 15 al 17 febbraio. A partire saranno decine di studenti romani, accompagnati dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi e da alcuni testimoni dell'esodo. A farlo sapere e' il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni, lamentando il ritardo dell'amministrazione comunale "che soltanto oggi ci fa giungere l'invito in maniera tardiva, chiedendo di dare conferma sempre per oggi: un gesto di scarsa considerazione nei confronti delle forze politiche e delle persone che sono morte".

METRO ROMA: FIGLIOMENI (FDI), A FURIO CAMILLO SI ROMPONO LE SCALE, VERGOGNA TARGATA M5S (AGENZIA NOVA)

20200211furiocamilloRoma, 10 feb (Agenzia Nova) - "Ennesimo guasto nelle metropolitane romane, questa volta è il caso della fermata Furio Camillo, dove uno dei gradoni della scala mobile è ceduto domenica. Fortunatamente nessun ferito, un vero colpo di fortuna visto che ieri molti cittadini in concomitanza della domenica ecologica si sono spostati proprio in metropolitana, ma l’aspetto surreale è che proprio alcuni giorni prima c’era stato un collaudo presso le scale mobili di questa fermata". Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.