Articoli

ROMA: FIGLIOMENI (FD'I), ATTENUARE DISAGI AL COMMERCIO CON PROROGA APERTURA VARCHI ZTL (AGENZIA NOVA)

20210406ZTLRiattivateRoma, 06 apr - (Nova) - "Nonostante Roma sia stata fiaccata duramente dalla crisi dovuta alla pandemia da Covid-19, soprattutto nelle aree turistiche della Capitale, la sindaca Raggi ed i suoi assessori hanno ritenuto di disporre l'accensione dei varchi elettronici a partire da domani e questo nonostante l'assenza di turisti e, in generale, della presenza negli uffici che ha portato ad una desertificazione commerciale come già denunciato più volte dalle rappresentanze di categoria. Auspichiamo che la vicinanza espressa, nei suoi recenti auguri pasquali, dalla Raggi a chi si trova in difficoltà possa concretizzarsi nei fatti già oggi con l'approvazione della mozione di Fratelli d'Italia". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

AMA: FD'I, NO A PIANO CHE AFFOSSA AZIENDA INVECE DI RISANARLA, VOTO CONTRARIO IN AULA (AGENZIA NOVA)

20210402AmaAffossataRoma, 02 apr - (Nova) - "Abbiamo votato contro un piano Ama che più che di risanamento si potrebbe definire di affossamento". Lo dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d'Italia Andrea De Priamo, capogruppo in Campidoglio, Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni, consiglieri capitolini, Rachele Mussolini della lista civica Con Giorgia. "Durante la discussione, iniziata con l'approvazione di una nostra questione sospensiva che chiedeva di asseverare le voci creditorie e debitorie tra Ama e Roma Capitale - aggiungono -, abbiamo posto una serie di questioni rimaste inevase: dalla svalutazione del Centro carni, sul quale abbiamo richiesto un consiglio straordinario, ai continui balletti sui bilanci, fino ad un piano industriale debole sia sotto l'aspetto della chiusura del ciclo dei rifiuti che sotto quello dell'applicazione dei principio di economia circolare.

TPL: FIGLIOMENI "SCONCERTO PER PERICOLI, ENNESIMO DISSERVIZIO ROMA LIDO" (AGENZIA ITALPRESS)

20210402GuastoRomaLIdoROMA (ITALPRESS) - "Siamo sconcertati dall'ennesimo disservizio avvenuto sulla Roma-Lido, tra Torrino e Vitinia, con i cavi elettrici che alimentano la tratta che si sono staccati per un guasto e, collassando, sono caduti sui vagoni su un treno in corsa verso Ostia, bruciando la parte superiore di due convogli. Non è più accettabile, per una Capitale, vedere scene da terzo mondo con i poveri cittadini costretti a scappare chi sui binari e chi sul lato delle sterpaglie che dividono la ferrovia dalla via Ostiense". Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere capitolino di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina.

AUTISMO: FIGLIOMENI (FD'I), ISTITUZIONI POTENZINO INTERVENTI (AGENZIA NOVA)

20210402GiornataAutismoRoma, 02 apr - (Nova) - "In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo, che si ricorda il 2 aprile, rivolgiamo un pensiero affettuoso a tutte le famiglie che portano avanti, non senza fatica, la loro sfida a cui si è aggiunto, per il secondo anno di seguito, la paura del Covid-19 che ha comportato l'interruzione delle terapie domiciliari, l'intervento in ritardo dei Centri autismo territoriali rispetto ai bisogni delle famiglie, nonché' le tante chiusure delle scuole che spesso erano l'unico luogo di socialità". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, vicepresidente dell'Assemblea capitolina e responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d'Italia.