SANITÀ, FIGLIOMENI (FD’I): FINALMENTE UN NUOVO PIANO ONCOLOGICO E RISORSE NECESSARIE
“Esprimiamo viva soddisfazione per l’approvazione, da parte della conferenza Stato-Regioni del nuovo Piano oncologico 2023-2027, un obiettivo più volte richiesto dalla comunità medico-scientifica e dalle associazioni di pazienti, anche in considerazione del fatto che in Italia l’ultimo elaborato risaliva al 2013 ed era scaduto nel 2016.











































“In questi giorni si celebra la Giornata della Memoria e, unendoci alle comunità ebraiche italiane e di tutto il mondo, il nostro pensiero commosso va al 27 gennaio del 1945, quando furono aperti i cancelli dei campi di sterminio di Auschwitz-Birkenau. Mantenere la memoria dell’Olocausto ci riguarda e contrastare con forza ogni forma di negazionismo è un imperativo morale per ciascuno di noi e per l’intera comunità umana.
“Vogliamo esprimere le nostre più vive congratulazioni al governo di Giorgia Meloni ed in particolare al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al Procuratore di Palermo Maurizio de Lucia, al Procuratore aggiunto Paolo Guido ed ai Carabinieri del Ros per l’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro dopo oltre 30 anni di latitanza.