Articoli

MANOVRA: FDI CAMPIDOGLIO, 'OK ODG MELONI VITTORIA IMPORTANTE PER DARE A ROMA DIGNITA''

20201227DignitaRisorseARomaRoma, 27 dic. (Adnkronos) - "Fratelli d'Italia ha a cuore il futuro di Roma: lo abbiamo dimostrato in ogni occasione, a tutti i livelli e oggi lo abbiamo ribadito in Parlamento. L'approvazione all'unanimità delle forze politiche dell'ordine del giorno presentato da Giorgia Meloni per dare alla Città Eterna maggiori poteri e risorse è una vittoria molto importante, che rappresenta solo l'ultimo passo compiuto da FdI in un lungo lavoro svolto nelle Istituzioni, dall'Assemblea capitolina al Parlamento. Il nostro obiettivo è restituire alla Capitale d'Italia la dignità e la grandezza che merita. Per questo continueremo a lavorare a tutti i livelli, a partire dal Campidoglio, su questo tema e solleciteremo la Raggi e il futuro sindaco di Roma affinché gli impegni assunti nell'odg Meloni si trasformino in realtà". È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni, Rachele Mussolini della lista civica 'Con Giorgia'.

CAMPIDOGLIO: FD'I, M5S SPACCATO SU CONTROLLO DEBITI FUORI BILANCIO, MISURA CHIESTA DA OREF (AGENZIA NOVA)

20201223CampidoglioRoma, 23 dic 11:49 - (Agenzia Nova) - Gli esponenti di Fratelli d’Italia in Campidoglio, Francesco Figliomeni, membro della commissione bilancio, Andrea De Priamo capogruppo e i consiglieri comunali Lavinia Mennuni e Rachele Mussolini, in una nota, sottolineano la spaccatura avvenuta ieri nella maggioranza M5s in Assemblea capitolina al momento del voto su una mozione - a prima firma del presidente dell'Aula Marcello De Vito - per l'istituzione di un organo di controllo sui debiti fuori bilancio.

ROMA: FIGLIOMENI (FD'I), BILANCIO TERRITORI SU RAGGI PREOCCUPANTE, QUATTRO ANNI DI DISASTRI (AGENZIA NOVA)

20201223FigliomeniComunicaRoma, 23 dic 10:28 - (Agenzia Nova) - Anche quest’anno il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni ha svolto il suo "Rapporto al territorio" nella periferia romana. L'attività quest'anno si è svolta all’aperto e con tutte le precauzioni di legge su piazza dei Mirti a Centocelle: qui Figliomeni ha illustrato le principali iniziative e proposte che anche insieme agli altri consiglieri comunali ha presentato nelle commissioni consiliari e in Assemblea capitolina. "Il quadro che ne è uscito è molto preoccupante - spiega in una nota Figliomeni -, addirittura peggio del passato visti i tanti disastri causati da questa amministrazione in settori strategici quali scuola, rifiuti, commercio, trasporti, infrastrutture e sociale, dove continua a gridare vendetta la perdita di un corposo finanziamento per rendere subito la città cardio protetta.

SOCIALE, FIGLIOMENI (FDI): CONTINUA L’IMPEGNO DEL DIPARTIMENTO NAZIONALE PER DARE RISPOSTE ALLE FASCE PIÙ DISAGIATE

20201222RiunioneFigliomeni“Ieri sera si è tenuto, insieme ai referenti delle varie regioni d’Italia, il nuovo incontro del Dipartimento nazionale delle Politiche Sociali di Fratelli d'Italia che mi onoro di rappresentare a seguito della responsabilità che mi è stata conferita da Giorgia Meloni. Con l'occasione si sono uniti a noi gli onorevoli Maria Teresa Bellucci e Giovanni Donzelli, i quali hanno ulteriormente arricchito l’incontro con suggerimenti e indicazioni da poter adottare nell’attività che, grazie allo straordinario lavoro che i nostri eletti stanno facendo in parlamento e nelle altre istituzioni, da tempo stiamo portando avanti nel nostro paese.

ROMA: FIGLIOMENI (FD'I), CONGRATULAZIONI ALVARO PER ELEZIONE A PRESIDE MEDICINA LA SAPIENZA (AGENZIA NOVA)

20201221Prof.AlvaroRoma, 21 dic 14:31 - (Agenzia Nova) - "Con l’elezione del professor Domenico Alvaro a preside della facoltà di medicina dell’università La Sapienza di Roma, avvenuta con un plebiscito, un altro figlio illustre di Calabria sale agli onori della cronaca per le sue grandissime doti e capacità nel settore della medicina", lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.