Articoli

ROMA METROPOLITANE AL CAPOLINEA...

20201213RomaMetropolitaneAnche oggi il quotidiano IL TEMPO riporta la nostra denuncia sulla drammatica situazione dei lavoratori della società Roma Metropolitane che non possono essere abbandonati. Anche in virtù della mia esperienza di Avvocato che esercita la professione (e non come altri che mi sembra non mettano in pratica le competenze giuridiche!!!), è dall’inizio della consiliatura che chiedo, sia nelle commissioni che in Consiglio, una tempestiva verifica e monitoraggio dei Debiti Fuori Bilancio al fine di ovviare per tempo ed evitare che il Comune e le società partecipate paghino montagne di soldi per interessi e spese legali. Soldi che invece ben avrebbero potuto essere utilizzati per pagare stipendi, riparare buche, manutenere gli alberi, acquistare più mezzi pubblici, ecc... #RomaMeritaCompetenza.

 

 

 

 

 

 

 

SCUOLE INVASE DA ARREDI IN DISUSO

20201212ArrediinDisusoNei giorni scorsi avevamo presentato una specifica interrogazione alla Raggi, che viene richiamata nel quotidiano IL TEMPO, sulle condizioni delle scuole di Roma, purtroppo alquanto imbarazzanti. In occasione della sostituzione dei banchi per il distanziamento per la prevenzione del Covid, i banchi biposto sono stati sostituiti dai banchi monoposto: i primi in parte sono stati ammucchiati nelle classi dove gli alunni dovrebbero svolgere le lezioni e altri accatastati negli spazi esterni.

VIABILITÀ: FIGLIOMENI-BUFFA (FD'I), RIPARARE VORAGINI STRADALI A PONTE DI NONA (AGENZIA NOVA)

20201212BucheponteNonaRoma, 12 dic 12:02 - (Agenzia Nova) - Il quartiere Ponte di Nona "da quando è sorto patisce indicibili disagi soprattutto per il traffico presente sulla via Collatina" e "continua ad essere trascurato dalle giunte Raggi e Romanella visto che anche su strade principali, quali via Francesco Caltagirone e via Raoul Chiodelli oltre molte secondarie, sono presenti delle vere e proprie voragini". Lo dichiarano in una nota i due esponenti di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni, consigliere in Campidoglio, e Giuseppe Buffa, rappresentante del partito nel VI Municipio.

LAVORO: FIGLIOMENI (FD'I), RAGGI NON SCARICHI SUE MANCANZE SU DIPENDENTI ROMA METROPOLITANE (AGENZIA NOVA)

20201212RomaMetropolitaneRoma, 12 dic 11:17 - (Agenzia Nova) - La situazione della società Roma Metropolitane "è sempre più drammatica in quanto i dipendenti devono ancora percepire oltre il cinquanta per cento dello stipendio di novembre e purtroppo nei prossimi giorni non riceveranno nemmeno la tredicesima e le spettanze di dicembre" e quindi "l'azione dei vertici del Campidoglio, anche nel prossimo incontro che martedì dovrebbero tenere con i creditori pignoranti, non si può basare soltanto sulle chiacchiere bensì su fatti concreti". Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia che aggiunge:

NELLE CASE POPOLARI SI GELA!

20201211CasePopolariAlGeloIl quotidiano IL TEMPO di oggi riprende le nostre denunce sul problema dei riscaldamenti nelle case popolari, oltre che negli edifici pubblici dove, a fronte di immobili dove c’è “troppo calore”, ci sono immobili letteralmente al freddo. Continua, purtroppo, il menefreghismo dell’Amministrazione a guida Raggi nei confronti dei cittadini. Mentre tutta l'attenzione è concentrata su "Spelacchio" per evitare di ripetere pessime figure, ci si dimentica degli inquilini delle case popolari, lasciati prima senza caldaia e dopo con i termosifoni freddi o spenti per buona parte della giornata!

20201211CasePopolariAlGelo2