Articoli

ANZIANI, FIGLIOMENI (FDI): BENE ASSEGNO UNIVERSALE DEL GOVERNO MELONI PER MIGLIORARE PRESTAZIONI PER LA CATEGORIA

“È allo studio dell’esecutivo Meloni uno schema di disegno di legge che prevede una delega al governo in materia ‘di politiche in favore delle persone anziane’ anche in attuazione di quanto previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, quel PNRR che tanti profeti di sventura affermavano che sarebbe finito su un binario morto, ma che invece procede ben spedito.

GIORNATA NAZIONALE BANDIERA, FIGLIOMENI (FD’I): TRICOLORE SIMBOLO DELL’ITALIA, EMOZIONE GRANDE

20230107FestaTricolore“Oggi il nostro Tricolore della Repubblica, simbolo dell’Italia e testimone del cammino che ha portato alla costruzione della Repubblica, libera e democratica compie 226 anni.

La Bandiera, espressione della nostra storia, incarna oggi gli alti valori indicati dalla Carta costituzionale: unità, libertà, democrazia, solidarietà e che ha accompagnato il nostro Paese in tutte le difficili sfide che ha dovuto affrontare.

Un tricolore che ha saputo rappresentare la nostra identità, il sentimento di coesione di un grande popolo che vuole guardare avanti e che non si arrende mai.

W il Tricolore, W l’Italia!”.

Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

SICUREZZA E PREVENZIONE, FIGLIOMENI: CARABINIERI, ISTITUZIONI E ORDINE DEGLI AVVOCATI AL CONVEGNO DI PLANET SOLIDARIETÀ

20221220PrevenzioneFrodiRingraziamo l’Arma dei Carabinieri - presente ad alto livello presso la sede della onlus Planet Solidarietà con i Maggiori Piero Orlando e Claudio Di Stefano, comandanti delle compagnie “Casilina” e “piazza Dante”, accompagnati dai luogotenenti Sergio Iannaccone e Angelo Sangermano comandanti delle stazioni CC Centocelle e Prenestina - per l’attività di sensibilizzazione nella prevenzione delle truffe commesse specie a danno delle persone anziane e più fragili, oltre che per la continua opera che, pur nella ristrettezza di uomini e risorse, viene prestata a favore dei cittadini.