Articoli

SANITÀ: FIGLIOMENI (FDI ROMA), DONAZIONE A OSPEDALE SAN GIOVANNI (AGENZIA NOVA)

20200915DonazionePlanetOnlusSanGiovanniRoma, 15 set 17:39 - (Agenzia Nova) - Il vice presidente dell'Assemblea capitolina e responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni, domani alle ore 11, sia nella veste istituzionale che come fondatore di Planet onlus, parteciperà alla cerimonia di consegna di un sistema di video-laringoscopia di ultima generazione, "utile a gestire sia le intubazioni standard sia e soprattutto le intubazioni difficili, specie in questo periodo di emergenza da Covid- 19". Lo rende noto lo stesso Figliomeni.

RIFIUTI: FIGLIOMENI (FDI), RAGGI NOMINA ASSESSORE AMICA MA SENZA ADEGUATA ESPERIENZA (AGENZIA NOVA)

20200914AssessoreRifiutiRoma, 14 set 19:41 - (Agenzia Nova) - "Dalla cacciata di Pinuccia Montanari sono trascorsi quasi due anni in cui Roma è rimasta senza un assessore ai rifiuti e adesso la Raggi, come ha fatto con l'assegnazione di altre poltrone privilegiando attivisti grillini invece di persone altamente competenti, avrebbe indicato Katia Ziantoni per tale carica". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina.

CAMPIDOGLIO: LUNGA SETTIMANA IN AULA, OPPOSIZIONI CHIEDONO COMMISSIONE INCHIESTA SU IPA

020920Raggi

Roma, 14 set - (Nova) - Settimana lunga in Assemblea capitolina. Il consiglio comunale, che si terrà ancora in video conferenza, si riunirà da martedì 15 settembre a venerdì 18 settembre, dalle 14 alle 19. All'ordine dei lavori diverse delibere e mozioni: si parte martedì con l'atto a prima firma del presidente dell'Aula Giulio Cesare, Marcello De Vito, per la "Istituzione del Forum Sviluppo Roma 2030-2050".

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), RAGGI SBAGLIA PROGETTI PER AVERE FONDI EUROPEI (AGENZIA NOVA)

20200912RaggiFondiEuropeiRoma, 12 set 13:05 - (Agenzia Nova) - "Tra le tante quotidiane brutte notizie che arrivano dal Campidoglio grillino annoveriamo anche la severa bocciatura su molti degli oltre 150 progetti per complessivi 25 miliardi che la Raggi voleva ottenere dall'Europa". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), SENTENZA TAR SU IPA CERTIFICA INCAPACITÀ RAGGI, SI DIMETTA (AGENZIA NOVA)

20200911EspostoFigliomeniRoma, 11 set 11:31 - (Agenzia Nova) - Il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni, afferma che la recente sentenza del Tar inerente al commissariamento dell'Ipa, l’Istituto di previdenza e assistenza per i dipendenti capitolini, "certifica l'incapacità della sindaca di Roma, Virginia Raggi". In una nota Figliomeni spiega: "Dopo le tantissime denunce che abbiamo fatto negli anni sulla gestione 'allegra' di Virginia Raggi in merito all’Ipa la magistratura ci dà ragione sugli stratagemmi messi in pratica dal Campidoglio per defenestrare chi chiedeva la regolarità degli atti. La sentenza Tar 9345/2020 in base al ricorso dei componenti dell’ex Collegio dei revisori dei conti, sanziona Roma Capitale a un risarcimento dei danni e all’annullamento degli atti che sono stati prodotti dalla rinnovata gestione commissariale, su cui già pendevano numerose ombre e irregolarità gravissime che non sono state mai chiarite nel tempo nonostante nostre denunce ed esposti.