Articoli

SINISA MIHAJLOVIC, FIGLIOMENI (FD’I): ADDIO MISTER, GRAZIE PER IL CORAGGIO E LA TESTIMONIANZA!

20221216 Morte Mihajlovic“Siamo molto colpiti della notizia della prematura scomparsa di Sinisa Mihajlovic e ci stringiamo forte alla sua famiglia. Ci piace ricordarlo così, con la frase che spesso ripeteva ai suoi giocatori ossia ‘che la vita non si vive in assenza di problemi, ma cercando ogni volta di affrontarli e superarli’. E tu, caro Sinisa, c’hai dato una bellissima testimonianza. Addio Mister!”.

Lo dichiara Francesco Figliomeni, Responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

CORRIAMO PER L’AUTISMO A VILLA ADA IN SICUREZZA CON LA CARDIOPROTEZIONE!

20221204CorriamoControLautismoSiamo felicissimi di aver partecipato all'8ª edizione di "Corriamo per l'Autismo" nel bellissimo parco di Villa Ada! Ringraziamo ASD Run&Smile e la onlus “Divento Grande” per la bellissima manifestazione sportiva dove abbiamo potuto svolgere moltissime dimostrazioni di utilizzo del defibrillatore in caso di arresto cardiaco grazie ai nostri formatori Informare i Medici Commercial Srl Prevenzione, attività fisica e, lì dove dovesse servire, l'azione immediata sono alleati fondamentali per la tutela della nostra salute, e questa mattina ne è stata l'ideale dimostrazione!

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ, FIGLIOMENI (FDI): MIGLIORARE LA RETE DI DIRITTI ED INCLUSIONE

20221203GiornataMondialeDisabilitaDopo trent’anni dall’istituzione, da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, della giornata internazionale delle persone con disabilità, che oggi si celebra in tutto il mondo, dobbiamo constatare ancora una volta che ancora molto c’è da fare per evitare diseguaglianze e discriminazioni. Le barriere e le situazioni di inaccessibilità, invece di diminuire, purtroppo sono aumentate.

GIORNATA MONDIALE SALUTE MENTALE, FIGLIOMENI (FD’I): INCREMENTARE LE RISORSE E MIGLIORARE LE STRATEGIE DI PROMOZIONE DELLE RISORSE PSICOLOGICHE

20221011GiornataMondialeMalattieMentali“Oggi celebriamo la Giornata mondiale della salute mentale che ha acquisito sempre più importanza, soprattutto con riguardo agli ultimi due anni, durante i quali abbiamo assistito ad una preoccupante ondata di disordini e disturbi legati al benessere psicologico. Gli effetti del post Covid, della guerra in Ucraina e della crisi economica stanno mettendo sempre più a dura prova la capacità di resistenza delle persone e non dimentichiamo che il benessere psicologico è fondamentale per avere una buona salute mentale e fisica.