Articoli

SCUOLA: FIGLIOMENI (FDII), A ROMA SPAZI INSUFFICIENTI PER IL DISTANZIAMENTO (AGENZIA NOVA)

20200723SpaziCovidScuoleRoma, 23 lug 11:04 - (Agenzia Nova) - "Le affermazioni del Governo di una riapertura totale delle scuole a settembre su tutto il territorio italiano, per la Capitale sembrano una chimera. Mantenere infatti il distanziamento sociale di un metro tra i banchi, anche quelli monoposto, lascerebbe fuori la classe tra i circa cinque e dieci alunni, perché la capienza delle classi non permette di contenerne il numero completo". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), FERMARE UCCISIONE ANIMALI PER LA FESTA DEL SACRIFICIO (AGENZIA NOVA)

Roma, 22 lug 12:48 - (Agenzia Nova) - Il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni, ha inoltrato un’interrogazione rivolta a Virginia Raggi, sindaco di Roma, in merito alla festa del sacrificio islamica che si terrà dal 30 luglio al 2 agosto, per fermare la macellazione rituale fatta su un ovino, un caprino, un bovino o un camelide, eseguita in un modo cruento.

SOCIALE: FIGLIOMENI (FDI), AL VIA PRIMA EDIZIONE "ACCESSIBILITÀ 4 ALL" PER UNA PIENA INCLUSIONE (AGENZIA NOVA)

20200721FigliomeniCarrozzina2Roma, 21 lug 16:26 - (Agenzia Nova) - "È stata una bella esperienza partecipare questa mattina alla prima edizione del corso 'A(4)A-Accessibilità 4 All', organizzata da Anglat, Associazione nazionale guida legislazioni andicappati trasporti, che dal 1980 opera in sede nazionale ed internazionale per tutelare e rappresentare i diritti delle persone con disabilità". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, vicepresidente dell’Assemblea capitolina e responsabile nazionale di Fratelli d’Italia per le politiche sociali.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), PRESENTATA INTERROGAZIONE A RAGGI SU BIKE LANE (AGENZIA NOVA)

20200721BikeLaneTogliattiRoma, 21 lug 09:12 - (Agenzia Nova) - “Abbiamo predisposto un’interrogazione al sindaco Raggi per chiedere delucidazioni sulla situazione della bike lane nel tracciato che va da Porta Maggiore e viale Palmiro Togliatti, i cui lavori sono iniziati nel settembre del 2019 con un costo di un milione e centomila euro ma che, a parte un breve tratto fra Largo Preneste e Largo Irpinia, da mesi sono fermi. Infatti, il cantiere langue e non c’è alcuna traccia della riqualificazione della zona con il rifacimento dei marciapiedi e installazione di nuovi impianti semaforici, tanto che già si ipotizzano problemi di collaudo oltre il fallimento della ditta appaltatrice”. Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.