Articoli

ROMA: FDI, IN “IPA” CONSULENZE A SPESE DEI DIPENDENTI NEL SILENZIO DI RAGGI (AGENZIA NOVA)

20200512CampidoglioStrisceBluRoma, 13 giu 12:47 - (Agenzia Nova) - All'Ipa, l'Istituto di previdenza, consulenze esterne elargite a spese dei dipendenti nel silenzio del sindaco di Roma Virginia Raggi. Lo dichiarano gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, vicepresidente dell'Assemblea Capitolina e Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio. "È proprio il caso di dirlo, il lupo perde il pelo ma non il vizio! Ancora una volta siamo costretti ad intervenire sull'Ipa, l'Istituto di previdenza finanziato dai circa 30.000 dipendenti capitolini e di Ama e sul cui groppone gravano le tantissime consulenze esterne elargite dal commissario straordinario Fabio Serini, nominato oltre tre anni fa dalla Raggi con il preciso compito di riformulare lo Statuto - affermano gli esponenti di FDI -.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), ENNESIMA CONSULENZA GIUNTA RAGGI IN TEMPO DI CORONAVIRUS (AGENZIA NOVA)

Roma, 12 giu 15:44 - (Agenzia Nova) - "Ancora una volta dobbiamo constatare che, mentre le risorse non ci sono per cercare di aiutare i commercianti, gli artigiani, i lavoratori delle mense, delle scuole o del settore sportivo e tantissimi altri operatori che purtroppo non sanno come fare per arrivare a fine mese, i soldi vengono continuamente trovati dalla giunta Raggi per affidare consulenze ex art. 90 Tuel, come da ultima delibera di giunta 91 del 2020". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

ROMA: FDI, M5S BOCCIA MOZIONE SU BLOCCO AUMENTI TARIFFE ACQUA (AGENZIA NOVA)

20200611TariffeAcquaRoma, 11 giu 18:40 - (Agenzia Nova) - Ancora una volta "il M5s si tira indietro quando si tratta di approvare provvedimenti a favore delle famiglie romane, specie quelle più disagiate". Lo dichiarano, in una nota, gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, primo firmatario della mozione, Andrea De Priamo capogruppo ed i consiglieri comunali Lavinia Mennuni e Rachele Mussolini.

SOCIALE: FDI ROMA, TROPPA CONFUSIONE E BUROCRAZIA IN RIFORMA DELLE CONSULTE (AGENZIA NOVA)

20200611ConsulteRomaneRoma, 11 giu 14:29 - (Agenzia Nova) - "Ci sono voluti tre anni di peripezie per approvare la riforma della Consulta cittadina sulla disabilità, dopo che una memoria di giunta capitolina del 2017 dava mandato agli assessori e ai dipartimenti di fare una mappatura delle consulte municipali ed una proposta di riforma della Consulta cittadina delle persone con disabilità oltre che delle linee guida per le consulte municipali". Lo dichiarano gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, membro della commissione politiche sociali, Andrea De Priamo capogruppo, i consiglieri comunali Lavinia Mennuni e Rachele Mussolini.

MOBILITÀ: FIGLIOMENI (FDI), SERVONO REGOLE PER I MONOPATTINI IN CASO DI INCIDENTI (AGENZIA NOVA)

20200611MonopattiniERegoleStradaRoma, 11 giu 13:31 - (Agenzia Nova) - I primi incidenti in cui sono rimasti coinvolti i monopattini anche a Roma "tra cui quello che ha provocato danni fisici a una signora in piazza di Spagna, dove il giorno prima il sindaco aveva presentato la nuova flotta di velocipedi, sono l'ennesima conferma di come i 5 stelle amministrano la città senza prevedere le conseguenze nefaste delle loro azioni". È quanto afferma in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia.