Articoli

TRASPORTI: FDI, MANCATO POTENZIAMENTO ROMA-LIDO CREA PROBLEMI A CITTADINI (AGENZIA NOVA)

20200528RomaLidoRoma, 28 mag 12:07 - (Agenzia Nova) - "Il mancato potenziamento e ammodernamento della Roma-Lido da parte della Regione a guida Zingaretti e del Comune a guida Raggi, crea ormai da tempo numerose problematiche ai cittadini, con il risultato che i medesimi che vanno al mare devono continuare ad affidarsi alle auto private, intasando le grandi direttrici che portano al mare della Capitale". Lo dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, vicepresidente dell’Assemblea capitolina e Pietro Malara capogruppo in X municipio.

FASE 2: FIGLIOMENI-MALARA (FDI), AL VIA RIAPERTURE SPIAGGE LIBERE, REBUS SICUREZZA (AGENZIA NOVA)

20200528RiapertureSpiaggeRoma, 27 mag 14:27 - (Agenzia Nova) - Da venerdì al via la partenza della stagione balneare per i comuni della costa romana, una bella notizia per tutti, anche se lasciano perplessi alcuni aspetti, come nel caso della disciplina delle regole da seguire in stabilimenti e arenili liberi. Lo dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, vicepresidente dell’Assemblea capitolina e Pietro Malara capogruppo in X Municipio.

SCUOLA: FIGLIOMENI (FDI), RISCHIO ASSISTENZA BAMBINI, UN ASILO SU TRE POTREBBE NON APRIRE (AGENZIA NOVA)

20200527ASiliNidoChiusiRoma, 27 mag 12:03 - (Agenzia Nova) - "Si sta palesando all’orizzonte un problema non da poco che riguarda il settore dell’infanzia. Le cooperative e le imprese che lavorano in questo settore, che gestiscono circa il 60 per cento delle scuole dell’infanzia, a causa della grave crisi economica ormai presente rischiano di non riaprire nemmeno a settembre, un dato preoccupante perché parliamo di circa il 30 per cento dei nidi italiani". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), DOPO IL VIRUS SI MUORE DI POVERTÀ (AGENZIA NOVA)

20200527PoveriCoronavirusRoma, 27 mag 10:49 - (Agenzia Nova) - "Più che fase 2 possiamo definirla fase della povertà. Un rischio concreto per molti italiani che dopo interminabili settimane senza lavorare si ritrovano senza liquidità per poter pagare bollette, affitti, spese mediche e più semplicemente cibo, ed iniziano ad arrivare anche i primi suicidi di persone disperate". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), MOZIONE PER RIMPATRIARE ITALIANI RIMASTI ALL'ESTERO (AGENZIA NOVA)

Roma, 26 mag 14:15 - (Agenzia Nova) - In questi mesi di pandemia che hanno stravolto gli equilibri mondiali, "molti nostri connazionali sono rimasti all’estero in attesa di poter rientrare in Italia. Sebbene circa 80mila italiani siano stati fatti rientrare con operazioni di rimpatrio organizzate dalla Farnesina in raccordo con altri Paesi Ue, secondo stime del Governo ben 4mila aspettano ancora all’estero in condizioni di necessità". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.