Articoli

ROMA: FIGLIOMENI-PALMA (FDI), COMUNE POTENZI DIGITALIZZAZIONE AMMINISTRATIVA (AGENZIA NOVA)

20200514DigitalizzazionePARoma, 14 mag 13:47 - (Agenzia Nova) - "In questi mesi caratterizzati dall’emergenza coronavirus, gli enti hanno messo in smart working i loro dipendenti, ma a parte alcune realtà che sono state in grado di rispondere positivamente a questo nuovo modo di lavorare da casa, nel caso specifico il Comune di Roma si è trovato a fronteggiare con grande difficoltà il lavoro agile". Lo dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni vicepresidente dell’Assemblea capitolina e Marco Palma già vicepresidente del consiglio del Municipio XI.

ROMA MUNICIPIO IV: FDI, PROSEGUE DISFATTA 5 STELLE, RAGGI IN CADUTA LIBERA (AGENZIA NOVA)

20200311RaggiGaffeRoma, 13 mag - (Nova) - "La presidente del Municipio IV Della Casa ha dichiarato di 'aver dato il meglio di sé', ma vista la sfiducia presentata e votata dalla sua stessa maggioranza...immaginiamo abbia dato il meglio del peggio". È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fratelli d'Italia, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni, Rachele Mussolini della lista civica 'Con Giorgia'. "Si chiude anche questa brutta parentesi - aggiungono gli esponenti FDI - che segue la disfatta già avvenuta in altri tre municipi grillini. I pentastellati naufragano tra faide interne e incapacità politico-amministrativa. La sindaca Raggi è ormai in caduta libera, a conferma che con l'improvvisazione non si governa Roma".

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), INTERROGAZIONE SU CRITICITÀ E RIAPERTURE CENTRI ANZIANI (AGENZIA NOVA)

20200513RiaperturaCentriAnzianiRoma, 13 mag 11:49 - (Agenzia Nova) - "Siamo più volte intervenuti per sollecitare le giunte 5 stelle ad affrontare concretamente le tantissime problematiche presenti nei centri anziani, da ultimo anche con una mozione che si dovrà discutere in questi giorni in Aula Giulio Cesare, con l'obiettivo soprattutto di combattere la solitudine di molte persone colpite dall'emergenza sanitaria". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea Capitolina.

SILVIA ROMANO. FIGLIOMENI: NUOVE REGOLE PER CHI SI RECA IN PAESI A RISCHIO"MOZIONE PERCHE' SINDACO ROMA SI FACCIA PROMOTORE CON IL GOVERNO (AGENZIA DIRE)

20200513SilviaRomano(DIRE) Roma, 13 mag. - "Il valore di una vita umana non ha prezzo e aver riportato Silvia Romano a casa è una gioia per tutti gli italiani. Andare ad aiutare i bambini, anche all'estero oltre che in Italia, è un gesto nobilissimo che riempie il cuore e lo posso testimoniare anch'io avendolo già sperimentato nelle favelas brasiliane tanti anni fa. Sulle scelte religiose fatte dalla medesima non entriamo in merito, perché' dobbiamo immaginare il trauma e le sofferenze fisiche e mentali a cui Silvia sia stata esposta. Quello che ci interessa sono i molti lati oscuri legati al suo rapimento, come nel caso dell'ingente riscatto che sarebbe stato pagato dal Governo italiano ma dal medesimo negato, essendo impegnato a porsi davanti a flash e telecamere piuttosto che arrestare i terroristi. Il dibattito in corso sui rapimenti all'estero ci ha indotto a predisporre una mozione per impegnare il sindaco a farsi promotore verso il Governo, affinché' vengano approvate nuove norme sia per chi si recherà in zone considerate dalla Farnesina pericolose ed a forte rischio, sia per attuare nuove regole di gestione per i rapimenti.

ROMA: FDI, SU STRISCE BLU DA MAGGIORANZA GRILLINA ATTO OSTILE VERSO ROMANI (AGENZIA NOVA)

20200512CampidoglioStrisceBluRoma, 12 mag - (Nova) - La giunta grillina "ha bocciato la mozione di FDI che chiedeva di reintrodurre fino al 31 maggio la gratuità delle strisce blu prima introdotta e poi inopinatamente tolta dalla giunta Raggi nella fase di emergenza covid 19". "Il documento - dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di FDI, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni, Rachele Mussolini della lista civica 'Con Giorgia' - era stato rinviato in vista della discussione della questione in commissione mobilità venerdì scorso ma i pentastellati hanno confermato anche in quella sede la loro chiusura e anche le mediazioni da loro stessi proposte come quella di un abbonamento mensile ridotto sono state ritirate. Dunque, i grillini confermano il loro atto ostile verso i romani che in questo momento di sicuro non hanno motivo di intasare le zone con parcheggio tariffato ma quando costretti a farlo dovranno pagare a causa della insensibilità della giunta Raggi e della sua maggioranza".