Articoli

SOCIALE: FIGLIOMENI (FDI), DISABILE SENZA SOSTEGNI ECONOMICI (AGENZIA NOVA)

20200421DisabiliSenzaSostegnoEconomicoRoma, 21 apr 17:30 - (Agenzia Nova) - Sostegni economici ai disabili non erogati dal Campidoglio. È questa la denuncia affidata ad una nota dal consigliere capitolino di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni. "Continuiamo a ricevere segnalazioni da parte di persone disabili e delle loro famiglie - scrive Figliomeni - sulla mancata erogazione dei sostegni economici dovuti. Dopo aver presentato numerose segnalazioni tra accesi agli atti, interrogazioni e mozioni oggi abbiamo protocollato nuovi documenti per sbloccare questa situazione che si trascina da molto tempo, in quanto costringe delle persone con disabilità fisiche, sensoriali e psichiche gravissime a non poter contare sull’assegno e contributo di cura mensile, fondamentali per alleviare in parte le loro sofferenze e per poter retribuire personale che li possa supportare.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), SU SOCIETÀ RPR ACCORDO CON CAMPIDOGLIO NON PREGIUDICHI LAVORATORI (AGENZIA NOVA)

Roma, 21 apr 15:25 - (Agenzia Nova) - In merito alla società Risorse per Roma, l'accordo con il Campidoglio non deve pregiudicare cittadini e lavoratori. Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina. "Nel corso della commissione Trasparenza, convocata anche su nostra richiesta per conoscere la complessa situazione in cui si trova la società Risorse per Roma, abbiamo appreso dell’accordo intervenuto con il Campidoglio che prevede a danno della società la decurtazione di diversi milioni di euro per le mensilità da agosto a dicembre, salvo gli ulteriori provvedimenti per le mensilità da gennaio in poi - spiega Figliomeni -.

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), TRUFFA SU DEFUNTI A CIMITERO PRIMA PORTA, CHIARIRE RESPONSABILITÀ (AGENZIA NOVA)

20200421TruffaPrimaPortaRoma, 21 apr 14:05 - (Agenzia Nova) - Al Cimitero di Prima Porta, qualche agenzia funebre avrebbe messo in atto una truffa: chiarire le responsabilità. Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina. "Da anni ci stiamo occupando della grave situazione in cui versano i cimiteri capitolini, dove tra manutenzione straordinaria inesistente, aree interdette pericolanti, tombe divelte, erbacce infestanti, guano degli uccelli sulle lapidi, furti di oggetti e scarsa sicurezza per visitatori, sembra di trovarsi in un film dell’orrore - spiega Figliomeni -.

CORONAVIRUS. ROMA, FIGLIOMENI: MISURE SOSTEGNO INDOTTO ATTIVITA' BALNEARE (AGENZIA DIRE)

20200420BalneariOstiaRoma, 20 apr. - "Bisogna dare certezze a tutto l'indotto del settore turistico, dalle imprese ricettive a quelle balneari, prevedendo una ripresa graduale e adeguando le attività in questione con tutte le eventuali misure di distanziamento sociale. Abbiamo predisposto una mozione sulle misure di sostegno per le attività legate al settore balneare e alle iniziative volte al contenimento del contagio, perché' la tutela della salute dei cittadini è il nostro interesse primario, ma non possiamo trascurare l'impatto dell'emergenza sanitaria sull'economia, in questo caso su quella turistica e balneare ormai alle porte, garantendo a tutti i cittadini di godere delle nostre belle spiagge laziali, per recuperare il benessere psico-fisico dopo mesi di isolamento, nel pieno rispetto delle misure sanitarie.