Articoli

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), SOSTEGNO AGLI ANZIANI IN FASE DI EMERGENZA (AGENZIA NOVA)

20200417EmergenzaAnzianiRoma, 17 apr 12:05 - (Agenzia Nova) - “Per contrastare il diffondersi del coronavirus, tutti i centri anziani della Capitale sono stati temporaneamente chiusi. Una decisione inevitabile in quanto proprio la sfera della terza età è quella più esposta a questa pandemia". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

ROMA: FDI CAMPIDOGLIO, VERGOGNA 5 STELLE BOCCIANO MOZIONE SOSTEGNO NIDI PRIVATI (AGENZIA NOVA)

20200416NidiPrivatiRoma, 16 apr 20:49 - (Agenzia Nova) - "Il M5s ha bocciato la mozione con cui chiedevano al sindaco di esonerare dalle tariffe comunali gli asili nido e le materne private". Lo scrivono in una nota congiunta i consiglieri di Fratelli d'Italia, Lavinia Mennuni, Andrea De Priamo, Francesco Figliomeni e Rachele Mussolini. "Registriamo con assoluto sconcerto - proseguono - come, in un momento così disastroso per l'economia nazionale e romana, in cui è necessario dare sostegno all'imprenditoria e alle famiglie, il cinque stelle al governo della città abbia bocciato questa mozione.

CORONAVIRUS: FDI, SU BUONI PASTO IN COMMISSIONE TRASPARENZA RISPOSTE INADEGUATE (AGENZIA NOVA)

20200416BuoniPastoRomaRoma, 16 apr 15:17 - (Agenzia Nova) - "Dopo la bocciatura di ieri in consiglio della nostra mozione, oggi si è svolta la commissione Trasparenza da noi richiesta sulla vicenda dei buoni pasto erogati da Roma Capitale". È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di FDI, Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni, Rachele Mussolini della lista civica "Con Giorgia".

SOCIALE: FIGLIOMENI (FDI), SOSTEGNI CONCRETI ALLE MALATTIE RARE E DEGENERATIVE (AGENZIA NOVA)

20200416MalattieDegenerativeRoma, 16 apr 13:43 - (Agenzia Nova) - La situazione del sociale nella nostra Regione "sembra fuori controllo, con persone disabili che non percepiscono da mesi i fondi dovuti in quanto non autosufficienti e la sospensione dei servizi di assistenza domiciliare". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.