Articoli

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), POTENZIARE TRASPORTI PER SALVAGUARDARE SALUTE IN FASE DUE (AGENZIA NOVA)

20200409MezziAtacQuarantenaRoma, 09 apr 17:02 - (Agenzia Nova) - Il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni, chiede che si potenzino i servizi di bus e metro a Roma per salvaguardare la salute dei cittadini all'avvio della fase due dell'emergenza sanitaria. "Ci stiamo preparando per la fase due - spiega Figliomeni in una nota - che porterà alla riapertura graduale delle attività quotidiane. Ciò porterà ad ingressi contingentati per mantenere il distanziamento tra le persone in tutti i luoghi pubblici.

CORONAVIRUS. ROMA, FDI: FARE TAMPONE A FAMILIARI DECEDUTI E CONTAGIATI (AGENZIA DIRE)

20200409CoronavirusFamiliariRoma, 9 apr. - "Abbiamo scritto al Ministro della Salute, ai vertici dell'Istituto Superiore di Sanità e della Protezione Civile, al presidente della Regione, al Sindaco ed alla Asl per sollecitare la possibilità di far eseguire il tampone ai familiari di persone decedute a causa del coronavirus oltre che ai conviventi di coloro che sono risultati positivi. Tampone che, secondo il protocollo sanitario, non sarebbe previsto per i familiari che, pare, vengano soltanto posti in quarantena e soggetti ad una telefonata quotidiana per conoscere lo stato di salute.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), CAMPIDOGLIO SOSTENGA FAMIGLIA DIPENDETE DECEDUTO (AGENZIA NOVA)

Roma, 08 apr 17:08 - (Agenzia Nova) - Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina, in una nota dichiara: "Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la scomparsa, a causa di questo tremendo virus, del dipendente capitolino Aulo Mechelli, prossimo alla pensione, che lavorava presso l'anagrafe e che era stimato da tutti per la sua umanità".

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), EVITARE CONTAGI IN EDIFICI OCCUPATI (AGENZIA NOVA)

20200408PalazzoOccupatoCollatinaRoma , 08 apr 15:32 - (Agenzia Nova) - “Abbiamo predisposto un’interrogazione al sindaco Raggi in merito alla situazione preoccupante su possibili contagi da coronavirus che è in corso in questi giorni presso alcuni palazzi occupati, tra cui quello trasformato in hotspot abusivo da extracomunitari irregolari su via Collatina quartiere Tor Sapienza, dove circa 500 persone vivono in condizioni di estremo degrado". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.