Articoli

ROMA: FIGLIOMENI (FDII), RICORDANDO GIOVANNI PAOLO II, L’ATLETA DI DIO SEMPRE CON NOI (AGENZIA NOVA)

20200402GPIIRoma, 02 apr 16:41 - (Agenzia Nova) - A quindici anni dalla sua morte, non possiamo non ricordare Karol Wojtyla, "salito al soglio pontificio con il nome di Giovanni Paolo II. Una figura immensa, fin dall’inizio del suo pontificato durato 27 anni, la cui grande forza fu la vicinanza agli indifesi e ai giovani". Lo scrive, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), MISURE URGENTI PER PERSONE CON DISTURBI SPETTRO AUTISTICO (AGENZIA NOVA)

20200402AutismoRoma, 02 apr 13:23 - (Agenzia Nova) - Disporre una deroga alle disposizioni governative, al fine di permettere ai ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico, di muoversi con un genitore con l’automobile allontanandosi per raggiungere spazi verdi deserti in cui passeggiare con tranquillità, senza causare pericoli e disagi agli altri. Lo chiede, in una nota, Francesco Figliomeni, vicepresidente dell’Assemblea capitolina e responsabile nazionale di Fratelli d’Italia per le politiche sociali.

CORONAVIRUS. FIGLIOMENI: PIATTAFORMA INPS IN TILT, DATI VISIBILI A TUTTI (AGENZIA DIRE)

20200401INPSintiltRoma, 1 apr. - "Potremmo definirli 'dilettanti allo sbaraglio, ma la situazione è molto grave. La richiesta per il bonus da 600 euro per i lavoratori autonomi, da presentare all'Inps attraverso il suo sito, è tutta in salita. Il numero massiccio di adesioni è stato sopra le aspettative e sul portale è iniziato un susseguirsi di criticità tra intasamenti, difficoltà a caricare i propri dati e scambi di persona.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), ACCELERARE ITER FORNITURE MASCHERINE ANCHE NELLE FARMACIE (AGENZIA NOVA)

20200401FornituramascherineRoma, 01 apr 13:04 - (Agenzia Nova) - Accelerare l'iter delle forniture delle mascherine anche nelle farmacie. Lo chiede, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d‘Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina. "Sembrerebbero in arrivo le prime mascherine destinate prima di tutto agli ospedali di tutta Italia - aggiunge l'esponente di FDI - ma siamo ancora lontani dal traguardo previsto in quanto, secondo stime di settore, ne servirebbero milioni di pezzi al mese. Così vista l’emergenza, ognuno si arrangia come può con mascherine fatte in casa.