Articoli

PONTE MORANDI, FIGLIOMENI (FD’I): DOLORE SEMPRE PRESENTE, CI STRINGIAMO AI FAMILIARI DELLE VITTIME.

20220814PonteMorandiAnniversario“Erano le 11,36 di quattro anni fa quando una parte del ponte Morandi a Genova crollò, sotto un forte temporale, e nella tragedia morirono 43 persone con 11 feriti. Oggi più che mai, quando iniziano a spegnersi le luci dei riflettori sulla vicenda, ci stringiamo con ancora più forza e affetto ai familiari delle vittime e auspichiamo che le Istituzioni attuino ogni azione per evitare che il disastro di quattro anni fa cada nell’oblio”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

ROMA, FIGLIOMENI (FD’I): ADDOLORATI PER SCOMPARSA PIERO ANGELA, GRANDE DIVULGATORE DI SCIENZA!

20220813PieroAngelaCiao“La scomparsa odierna di Piero Angela colpisce e addolora. Con lui perdiamo un simbolo del nostro Paese con il suo continuo e costante impegno a favore della divulgazione scientifica, con il quale ha dato lustro e orgoglio all’Italia. Lascia in eredita’ alle giovani generazioni uno sguardo lucido e consapevole che ha aperto le porte verso il sapere e verso il futuro”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

ELEZIONI, FIGLIOMENI (FD’I): PIÙ CHE TERZO POLO, SAREBBE MEGLIO DEFINIRLA ULTIMA SPIAGGIA SIA PER CALENDA CHE PER RENZI

20220811TerzoPoloUltimaSpiaggia“Dopo un lungo peregrinare, dopo accordi, esclusioni, litigi e accuse reciproche, la montagna ha partorito un topolino che oseremo definire il tipico esempio del ‘teatrino della politica’ tanto denigrato, a parole ma non con i fatti, dagli attori principali di questa vicenda. Come dimenticare Calenda che definiva inaccettabili i rapporti tra Renzi e Riad o le accuse degli ultimi giorni via Twitter, oppure come non sorridere alla definizione clinica che Renzi diede della persona di Calenda ossia la ‘sindrome rancorosa del beneficato’. Ed ora i protagonisti parlano della nascita di un presunto terzo polo che, nella realtà, ci sembra più che altro l’ultima spiaggia, sia per Calenda che per Renzi. Uniti nell’interesse di una poltrona e fino alla prossima alzata di testa e di ego di uno dei due galletti in questione”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia