Articoli

CORONAVIRUS: (FDI), BENE ASSEMBLEA CAPITOLINA IN VIDEO CONFERENZA, RIPARTANO ANCHE I MUNICIPI (AGENZIA NOVA)

Roma, 25 mar 18:23 - (Agenzia Nova) - Gli esponenti di Fratelli d'Italia Andrea De Priamo capogruppo in Campidoglio e Francesco Figliomeni vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, in una nota congiunta dichiarano: "Siamo soddisfatti per il lavoro comune svolto in sede di conferenza capigruppo e ufficio di presidenza finalizzato allo svolgimento delle attività istituzionali di Roma Capitale, compresa l'Assemblea capitolina che si terrà domani, in remoto attraverso videoconferenze".

DISABILITÀ: FIGLIOMENI (FDI), RAGGI SI ATTIVI PER FONDI A PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI (AGENZIA NOVA)

Roma, 25 mar 13:44 - (Agenzia Nova) - Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia rende noto di aver ricevuto "diverse segnalazioni da persone con grave disabilità, che per legge dovrebbero percepire l’assegno di non autosufficienza per il caregiver, ma che dal mese di dicembre 2019 non percepiscono questi fondi". In una nota Figliomeni commenta: "Una vergogna, in quanto si tratta di persone che sono legittimamente in graduatoria. Possiamo capire che gli uffici preposti in questo momento di emergenza sanitaria siano in difficoltà, ma bloccare dei soldi fondamentali per chi convive con disabilità gravissime non è accettabile, visto che è proprio questo il momento di aiutare queste famiglie.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), SU LAVORO AGILE NESSUNA POLEMICA MA COLLABORAZIONE (AGENZIA NOVA)

Roma, 25 mar 11:51 - (Agenzia Nova) - "Siamo stati tra i primi a chiedere l’applicazione dello smart working a salvaguardia della salute pubblica dei dipendenti e dei cittadini e ciò, anche al fine di potenziare tale forma di lavoro, non ci esime dal far notare delle criticità legate alla messa in opera di questa funzione utilissima". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina. "Se abbiamo invocato la chiusura degli uffici comunali, salvo quelli che svolgono servizi essenziali, è stato soltanto perché in queste settimane, si sono palesati numerosi casi di lavoratori positivi al coronavirus, che hanno portato inevitabilmente alla chiusura degli uffici per essere sanificati.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), GARANTIRE INFORMAZIONI ALLE PERSONE CON DISABILITÀ UDITIVA (AGENZIA NOVA)

20200324InfoPersoneDisabilitaUditivaRoma, 24 mar 16:49 - (Agenzia Nova) - Il vicepresidente dell’assemblea Capitolina e responsabile nazionale di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni ha raccolto le segnalazioni ricevute da parte delle associazioni di persone con disabilità uditiva, che lamentano una mancata informazione e conseguente accesso a tutte le notizie in merito coronavirus. “L’informazione attraverso modalità audio-testuale, scrive in una nota Figliomeni - risulta essere inadeguata per la comunità sorda, costituita al 70 per cento da persone anziane”.