Articoli

CORONAVIRUS. FIGLIOMENI-GALLUCCI: SU PULIZIE SCUOLE È PRESA IN GIRO RAGGI (AGENZIA DIRE)

20200319PuliziaScuoleRoma, 19 mar. - "La nota inviata dall'assessore comunale alla Scuola Veronica Mammì a tutti i municipi e alle scuole con cui, citando il decreto legge del Governo, si invitano i dirigenti scolastici a provvedere alle pulizie prima del rientro in classe degli alunni, è l'ennesima presa in giro dell'amministrazione Raggi che fa il paio con il provvedimento del governo Pd/M5s. Un vero e proprio pasticcio creato da un manipolo di incapaci, bravi soltanto a scaricare su altri le proprie responsabilità mentre, invece, sono sempre in prima fila quando si tratta di annunciare misure, peraltro inesistenti o insufficienti, e prendere applausi con le telecamere al seguito.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), MAGGIORI CONTROLLI CONTRO FURTI NELLE FARMACIE (AGENZIA NOVA)

20200319FurtiFarmaciaRoma, 19 mar 15:45 - (Agenzia Nova) - In questi giorni nel Lazio "si stanno moltiplicando i furti a danno delle farmacie. Un fenomeno preoccupante, se pensiamo il momento delicato che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. Furti fatti senza vergogna in un periodo di emergenza nazionale". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina. "Alcune zone di Roma, tra Tor de' Schiavi, Prenestino e Centocelle - aggiunge Figliomeni - risultano tra le più colpite da questo fenomeno che, oltre a vedersi sottratto l’incasso della giornata, si vedono sottrarre anche i farmaci.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), EVITARE ALTRI PERICOLI DA MANCATA RACCOLTA RIFIUTI (AGENZIA NOVA)

20200319RaccoltarifiuticoronavirusRoma, 19 mar 11:56 - (Agenzia Nova) - Nel pieno dell’emergenza coronavirus, "scarseggiano ormai da settimane i consueti presidi medici quali mascherine, gel sanificanti, guanti che, per tutti quei lavori strategici ed essenziali nei settori sanitario, delle forze dell’ordine, degli operatori dei servizi pubblici, impediscono un corretto e sicuro lavoro dei medesimi". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), CHIUDERE CIMITERI PER PREVENIRE DIFFUSIONE VIRUS (AGENZIA NOVA)

20200319CimiterichiusiRoma, 19 mar 09:54 - (Agenzia Nova) - "La situazione drammatica che sta creando il coronavirus in tutta Italia chiede continue chiusure di luoghi pubblici. Ci chiediamo come mai l’amministrazione pentastellata non abbia ancora provveduto alla chiusura dei cimiteri capitolini, una misura che riteniamo estrema ma necessaria per tutelare tutti i cittadini e i lavoratori che operano all’interno, vista la frequenza delle visite alle aree cimiteriali, soprattutto nei fine settimana, che potrebbero favorire gli assembramenti di persone". Lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI) - ROLLERO (FI), RAGGI ADOTTI MISURE PER TUTELARE TASSISTI (AGENZIA NVOVA)

20200318ProtezioneTassistiRoma, 18 mar 16:59 - (Agenzia Nova) - Per il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni, "la notizia che altri due tassisti in servizio a Termini e Tiburtina sarebbero positivi" ai test per la ricerca del Covid-19 "dimostra che le proposte a suo tempo formulate da FDI, e ribadite più volte anche recentemente, erano giuste e la bocciatura da parte dei grillini è stato un grave errore". In una nota Figliomeni, insieme a Marco Rollero di Forza Italia, spiega: "Abbiamo più e più volte chiesto di fornire ai tassisti, oltre che agli altri lavoratori del trasporto pubblico, tutti i dispositivi di protezione individuale quali mascherine, guanti e gel, oltre che ovviamente igienizzare tutti i locali pubblici ma c'è stata una grave sottovalutazione del pericolo che naturalmente si è riversato anche sul resto dei cittadini".