Articoli

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), ATTIVARE FORME DI SOSTEGNO A PERSONE FRAGILI (AGENZIA NOVA)

20200318PersoneFragiliCoronavirusRoma, 18 mar 14:45 - (Agenzia Nova) - Una rete di sostegno per le persone fragili per evitare che l’assistenza del comune venga meno in questi giorni di forzato isolamento. È questo l’impegno per il sindaco Virginia Raggi e la sua giunta che Fratelli d’Italia ha inserito in una mozione che sarà prossimamente discussa in Assemblea capitolina. Spiega in una nota il consigliere di FDI Francesco Figliomeni, primo firmatario dell’atto: "L’epidemia da Coronavirus sta mettendo a dura prova il nostro Paese e purtroppo in una fase di estrema criticità come questa, sono le fasce più fragili quali anziani e disabili a risentirne maggiormente.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), MISURE GOVERNO E CAMPIDOGLIO INSUFFICIENTI PER COMMERCIANTI E PROFESSIONISTI (AGENZIA NOVA)

20200318negozochiusicoronavirusRoma, 18 mar 13:43 - (Agenzia Nova) - Le misure adottate dal Governo per cercare di attenuare gli effetti economici "drammatici causati dalla chiusura prolungata delle attività commerciali e professionali sono assolutamente insufficienti e nelle prossime settimane ci saranno effetti devastanti per queste categorie di cittadini". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea Capitolina.

CORONAVIRUS: FIGLIOMENI (FDI), INTERVENIRE PER EVITARE CONTAGIO IN CENTRI ACCOGLIENZA (AGENZIA NOVA)

20200318CoronaviruscentriacooglienzaRoma, 18 mar 11:53 - (Agenzia Nova) - "In una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo da alcune settimane a causa del coronavirus, è passato quasi sottotraccia il problema irrisolto della moltitudine di extracomunitari sbarcati in Italia ed ora ospitati nei centri di accoglienza sparsi sul territorio. In alcune di queste strutture già iniziano a palesarsi dei casi certificati di contagio da coronavirus, uno a Milano e uno nel comune di Camparada in provincia di Monza". Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

CORONAVIRUS. FIGLIOMENI: INCENTIVARE MISURE CONTRO CONTAGIO DIPENDENTI (AGENZIA DIRE)

20200318ContagiaRomaComune(DIRE) Roma, 18 mar. - "La situazione infettiva del Coronavirus sta dilagando in tutta Italia e il Lazio dopo le regioni del nord risulta essere tra quelle colpite maggiormente. La situazione della Capitale è quanto mai delicata e anche se da settimane stiamo lanciando appelli all'Amministrazione pentastellata di attuare un piano di sanificazione massiccio su tutti i luoghi pubblici e gli uffici comunali, in base a notizie che ci giungono da più parti ad oggi sono state fatte soltanto delle sanificazioni sommarie e superficiali.