bannerFigliomeniFDI

Figliomeni (FdI): “In arrivo il bando per la videosorveglianza dei luoghi storici, ma nella lista non figura l’elefantino della Minerva”

“Dopo le numerose polemiche montate giorni fa a seguito della vandalizzazione dell’elefantino di Bernini posto al centro di piazza della Minerva, su cui eravamo intervenuti, il Comune sembra essersi svegliato dal suo stato di torpore.

Infatti è in arrivo il bando per il nuovo sistema di videosorveglianza e dispositivi antintrusione attraverso i quali si potranno vigilare i luoghi storici della città, grazie a un server che terrà sotto controllo 24 ore su 24 il centro della città. Il tutto per un appalto da 200mila euro. Le aspettative sembrano le migliori, peccato che tra i siti che avranno la fortuna di essere monitorati, quali piazza Navona, il Colosseo e l’Ara Pacis, solo per citarne alcuni, non figura il piccolo elefantino di Bernini, balzato alle cronache suo malgrado per lo sfregio subito alla zanna, fortunatamente restaurata a tempo di record. Sarà la solita svista del Campidoglio o siamo noi in malafede di fronte alla solerzia dell’Amministrazione capitolina guidata dalla Raggi? La parola ai cittadini”. Lo dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.