bannerFigliomeniFDI

ROMA: FIGLIOMENI (FDI), MOZIONE PER RISOLVERE CRITICITÀ SERVIZI MENSA SCOLASTICA (AGENZIA NOVA)

20201001MensaScolasticaRoma, 01 ott - (Nova) - "Abbiamo predisposto una mozione per offrire delle soluzioni al sindaco Raggi in merito ad alcune criticità, riscontrate da diversi genitori e operatori scolastici, relative ai servizi di mensa scolastica delle scuole dell'infanzia e dei nidi". Lo dichiara, in una nota, Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia e vicepresidente dell'Assemblea capitolina.

"La ripresa delle scuole - spiega l'esponente Fd'I - sta creando numerosi problemi in materia di distanziamento e igiene da rispettare, ma non di minore importanza è l'aspetto che riguarda i servizi ristorativi dove il controllo e la qualità dei prodotti alimentari, a nostro giudizio, devono avere un equilibrio nutrizionale ed una qualità elevata orientata verso il biologico. Altro aspetto fondamentale è quello igienico che, in una fase delicata come questa a causa del Coronavirus, deve rispettare standard elevati con l'utilizzo di materiale usa e getta in plastica riciclabile. È preoccupante che il nuovo bando comunale relativo alla refezione preveda costi più ridotti per l'Amministrazione, perché' ciò porterà inevitabilmente ad un abbassamento della qualità dei prodotti dei pasti e al rischio della perdita di molti posti di lavoro nel settore.

Sarebbero opportune, inoltre, delle sanzioni nei confronti degli eventuali responsabili di irregolarità che mettano a rischio la sicurezza e la salute dei bambini, rafforzando il ruolo delle commissioni mensa per garantire delle condizioni ottimali del servizio. Come Fratelli d'Italia continueremo a sostenere i lavoratori del settore, spesso abbandonati al loro destino, e le famiglie per far diminuire i costi perché' le tariffe del servizio mensa continuano ad essere elevate".

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.