bannerFigliomeniFDI

STRADE SICURE, (FDI-AN): “APPROVATA MOZIONE PER ACCELERARE BANDO PULIZIA POST INCIDENTI”

Grazie alla mozione presentata da Fratelli d'Italia e dalla lista civica Con Giorgia, l'Assemblea Capitolina ha approvato all'unanimità il provvedimento che impegna la Sindaca e la Giunta a indire un bando di gara per il conferimento del servizio di pulizia e di ripristino della viabilità in seguito ad incidenti o altri eventi accaduti sulla rete stradale.

Secondo i dati Istat Roma è considerata la capitale dei sinistri stradali con quindicimila incidenti l'anno e certamente l'incolumità degli utenti è altresì compromessa dall'irrisolto problema delle buche stradali che nell'ultimo anno si sono moltiplicate a causa della latitanza dell'amministrazione.

Da tempo la Polizia Locale di Roma Capitale, specie dopo che AMA s.p.a. si è rifiutata di provvedere alla bonifica ambientale delle aree interessate da sinistri sul presupposto che il servizio non era ricompreso nella TA.RI., è costretta a chiudere le strade ed a presidiare i luoghi dei sinistri per ore ed a volte anche per tanti giorni per evitare rischi connessi alla circolazione su strade che presentano detriti dispersi sulla sede stradale o liquidi inquinanti che possono causare danni ambientali se non opportunamente trattati.

Ci auguriamo che l'Amministrazione Capitolina esca dal letargo e si attivi al più presto per far ripristinare, tramite la procedura di gara da pubblicare immediatamente, le condizioni di sicurezza della viabilità in modo da riaprire più velocemente le strade e consentire ai Vigili Urbani di occuparsi degli altri servizi a cui sono preposti.

È quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri capitolini di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni, Fabrizio Ghera, Andrea De Priamo, Maurizio Politi e Rachele Mussolini della lista civica Con Giorgia

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.