bannerFigliomeniFDI

FARMACAP, FIGLIOMENI – SANTORI (FDI) “GUERRA STEFANORI – LAING SU PELLE CITTADINI E LAVORATORI”

“Apprendiamo con stupore del licenziamento in tronco del direttore generale Simona Laing da parte del nuovo commissario straordinario di Farmacap, Angelo Stefanori.

Atto che fa seguito ad uno scontro al vertice dell’azienda speciale capitolina, tra le cui competenze c’è quella relativa alle farmacie comunali, e che è balzata agli onori della cronaca per le inchieste giudiziarie che l’hanno coinvolta e che la stessa Laing aveva denunciato alla Procura della Repubblica”. E’ quanto dichiarano Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia, e Francesco Figliomeni, consigliere capitolino Fdi e vice presidente della commissione Politiche sociali.
“In passato abbiamo denunciato l’anomala gestione dei curricula in commissione Politiche sociali e la conseguente nomina di Stefanori, ma soprattutto abbiamo evidenziato il pasticcio commesso dall’Amministrazione Capitolina che ha portato a dicembre alla chiusura dell’asilo nido all’Infernetto, costringendo i genitori a ricominciare l’inserimento dei propri figli presso una nuova struttura a metà anno educativo. Le contestazioni che verrebbero mosse alla Laing appaiono assolutamente strumentali alla luce dei risultati ottenuti che avrebbero portato l’azienda in attivo, mentre con l’ex sindaco Marino rischiava di essere svenduta. E’ paradossale, poi, che tra le motivazioni dell’allontanamento di Laing ci sarebbe la costante assenza dalla sede aziendale. Questo accade in un’amministrazione in cui la sindaca Raggi si prende una settimana di vacanza per andare a sciare o l’assessore alle partecipate Colomban si trova più nella sua regione d’origine, il Veneto, che nella Capitale…”
“Nella mia qualità di vice presidente della commissione Politiche Sociali, che per regolamento ha competenza su Farmacap – conclude Figliomeni - ho immediatamente richiesto la convocazione urgente della commissione, con la  presenza dei vertici aziendali e dell’Assessore Colomban per conoscere la situazione in dettaglio. Alla luce di possibili ricorsi giudiziari sull’intera vicenda si potrebbe configurare un danno erariale verso l’Azienda che, peraltro, era in via di risanamento. E temiamo fondatamente che la condizione registrata in Farmacap possa pregiudicare in futuro l’interesse dell’utenza e dei lavoratori”.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.