bannerFigliomeniFDI

ANIMALI, FIGLIOMENI (FD’I): DOPO MORTI CAVALLI FIRENZE E MATERA BASTA PROVVEDIMENTI SPOT, URGONO SOLUZIONI CONCRETE SULLE BOTTICELLE.

20220705CavalliCaldoTutti noi stiamo sopportando, non senza fatica, queste temperature torride, e siamo sconcertati che nessuno delle Istituzioni si sia preoccupato, per tempo, delle condizioni in cui versano i cavalli che vengano fatti lavorare sotto il sole anche nelle ore più bollenti della giornata con delle conseguenze da bollino nero su tutto il territorio nazionale come i recenti episodi tragici di Firenze e Matera. Anche sul tema della tutela degli animali i cittadini e le associazioni si stanno dimostrando più rapidi della politica che, molto ma molto lentamente, afferma di prendere coscienza dei diritti calpestati di questi animali, ma ogni estate ci ritroviamo sempre allo stesso punto.

Nel corso del mio mandato in Assemblea Capitolina mi sono adoperato in ogni modo per cercare un punto di equilibrio tra le diverse parti in causa per risolvere il problema annoso delle botticelle, una mediazione che aveva un’unica stella polare ossia la tutela assoluta del benessere dei cavalli, ma spiace constatare che, anche in quella occasione, la politica o presunta tale non seppe cogliere il cambiamento dei tempi. Una politica che pensa di poter continuare a risolvere il problema con delle ordinanze, peraltro tardive, che però risultano ‘pannicelli caldi’ che, con queste temperature, hanno il sapore della beffa!”. Lo dichiara Francesco Figliomeni responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.