bannerFigliomeniFDI

GIORNATA MONDIALE SALUTE MENTALE, FIGLIOMENI (FD’I): INCREMENTARE LE RISORSE E MIGLIORARE LE STRATEGIE DI PROMOZIONE DELLE RISORSE PSICOLOGICHE

20221011GiornataMondialeMalattieMentali“Oggi celebriamo la Giornata mondiale della salute mentale che ha acquisito sempre più importanza, soprattutto con riguardo agli ultimi due anni, durante i quali abbiamo assistito ad una preoccupante ondata di disordini e disturbi legati al benessere psicologico. Gli effetti del post Covid, della guerra in Ucraina e della crisi economica stanno mettendo sempre più a dura prova la capacità di resistenza delle persone e non dimentichiamo che il benessere psicologico è fondamentale per avere una buona salute mentale e fisica.

Auspichiamo un incremento sempre maggiore dei servizi e ciò anche attraverso l’aumento della spesa pubblica sanitaria destinata alla salute mentale che, dall’attuale 3,5%, arrivi almeno alla media europea del 10% e siamo certi che il nascente Governo di centrodestra a guida Meloni saprà dare una risposta ai nostri concittadini”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.