bannerFigliomeniFDI

SALUTE, FIGLIOMENI (PLANET SOLIDARIETÀ): LABORATORI INTERATTIVI CON GLI STUDENTI DELLA SCUOLA A. GENTILESCHI GRAZIE AI CARDIOLOGI DELL’OSPEDALE PERTINI

20220221CardioprotezioneGrazie alla collaborazione con i cardiologi e gli operatori sanitari dell’ospedale Sandro Pertini, mercoledì 22 febbraio riprendono con rinnovato entusiasmo le attività scientifico-divulgative della onlus Planet Solidarietà. I protagonisti delle attività - stavolta finalizzate alla realizzazione di laboratori interattivi per la prevenzione cardiovascolare nei giovani - saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo Artemisia Gentileschi, sapientemente guidati dal dirigente scolastico Chiara Simoncini e dalle insegnanti.

Tantissimi studi scientifici hanno dimostrato l'importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l'incidenza delle malattie e la mortalità e di conseguenza i costi per il Servizio Sanitario nazionale (SSN) per la società, ma anche per favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita. Noi di Planet Solidarietà continuiamo in questa sfida, anche perché, come dimostrano i tantissimi obiettivi raggiunti in questi due decenni, il nostro impegno è stato sempre inteso come servizio costante e duraturo per la comunità”.

Lo dichiara Francesco Figliomeni, fondatore della onlus Planet Solidarietà - APS.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.