ROMA, FIGLIOMENI (FDI): IL III MUNICIPIO LASCIA DIPENDENTI E CITTADINI AL FREDDO E AL GELO… LO MERITANO PERCHÉ SIAMO VICINI AL NATALE?
“Da ormai 2 anni e, con la stagione invernale in corso, ci avviamo al terzo inverno con il sistema di riscaldamento nel terzo municipio che non funziona e ciò si ripercuote sia su tutti i cittadini, visti i ben noti problemi che caratterizzano il gravoso lavoro di front-office, che sul benessere e sulla salute degli operatori di sportello costretti a lavorare al freddo. Tra l’altro, secondo le denunce dei lavoratori, gli uffici dei servizi anagrafici di via Fracchia sono ubicati in posizione limitrofa alle porte di accesso al pubblico e ciò peggiora di molto il già insopportabile disagio, con le fredde correnti d’aria che si infilano attraverso le fessure presenti sui vetri. Inutile dire che a nulla sono valse le tante richieste di sollecito volte al ripristino del sistema di riscaldamento, anche recentemente da parte dei sindacati, istanze puntualmente disattese dall’Amministrazione che continua a fare orecchie da mercante.
Le giunte Gualtieri e Marchionne, che parlano di incentivi per la emissione delle carte di identità ma per la cui emissione siamo a diversi mesi di attesa, dovrebbero avere a cuore la salute dei propri dipendenti che invece, costretti a lavorare in condizioni disumane, si ammalano e si assentano con immaginabili disagi e ritardi per i cittadini. Oppure, visto che siamo in periodo natalizio, vogliono ‘lasciarli al freddo e al gelo’ come nel testo della canzone ‘Tu scendi dalle Stelle’?”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.