bannerFigliomeniFDI

Roma, Figliomeni (Fdi): Minenna e la carriera lampo in Consob, la Raggi che dice?

(AGENPARL) – Roma, 14 lug 2016 – Nel 2010 il Senatore Elio Lannutti presentò al Presidente del Consiglio dei ministri una interrogazione a risposta orale sui punti oscuri relativi alle carriere lampo in Consob.

Il dott. Minenna è già alle prese con la sua incompatibilità tra Assessore al Bilancio e alle partecipate di Roma Capitale e dirigente Consob, ma c’è un altro aspetto che ha colpito la nostra attenzione per cui chiediamo chiarezza al sindaco Raggi, portabandiera di un movimento che da sempre promette di premiare i migliori e favorire un sistema meritocratico.

Nel corso della seduta n. 402 del 13/07/2010 al Senato Elio Lannutti presentò al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro dell’economia e delle finanze di allora una interrogazione a risposta orale sui punti oscuri intorno alle carriere lampo in Consob, citando tra i nomi discussi lo stesso Assessore capitolino, figlio di un dirigente ANAS.  

In pochi anni, secondo la dettagliata ricostruzione del sen. Lannutti, il dott. Minenna ottiene tre promozioni: da funzionario di secondo livello fino a divenire condirettore dell’Ufficio Analisi quantitative di Consob. Per concludere disse anche che c’è gente alla Consob che deve vincere per forza.” lo dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia che annuncia un’interrogazione immediata sul tema.

Chiediamo al sindaco di Roma se sia stata già messa al corrente del rapido iter di carriera che ha interessato la persona di Minenna, poiché al tempo dal Ministero non è pervenuta alcuna risposta ufficiale al senatore Lannutti, ma oggi in vista della responsabilità cui sarà chiamato Minenna qualora dovesse essere confermato a tutti gli effetti Assessore al Bilancio, riteniamo doveroso da parte del Movimento 5 stelle chiarire questi aspetti fondamentali che poco si confanno con le pulci e le promesse che i grillini sono soliti fare ” conclude Figliomeni.

 Roma, Figliomeni (Fdi): Minenna e la carriera lampo in Consob, la Raggi che dice?

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.