bannerFigliomeniFDI

DICEMBRE 2003 - DICEMBRE 2023: VENTENNALE DALLA FONDAZIONE DELLA ASSOCIAZIONE ONLUS PLANET SOLIDARIETÀ!

20240322VentennalePlanetSolidarietaCon grande orgoglio oggi pomeriggio celebreremo la ricorrenza presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica davanti alle Istituzioni, ad una rappresentanza di Volontari e ad una parte di dirigenti delle strutture pubbliche ed associative che hanno collaborato con noi in questo lungo percorso.

Porteranno un saluto anche le nostre madrine, le straordinarie artiste Lorella Cuccarini e Annalisa Minetti!

Grazie a tutti!

Francesco Figliomeni

Planet Solidarietà

SOCIALE, FIGLIOMENI (PLANET SOLIDARIETÀ): ANCHE PONTICELLI SABINO NEL REATINO SARÀ CARDIOPROTETTO

20240317ComuneCardioProtetto“Abbiamo trascorso un pomeriggio molto intenso con gli amici dell’Università Agraria Ponticelli Sabino in provincia di Rieti, che insieme alla onlus Planet Solidarietà - APS, hanno voluto promuovere a favore della cittadinanza una dimostrazione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare con il defibrillatore e disostruzione pediatrica. Insieme a Luisella Di Curzio, Mirella Flumine, Claudio Pette e al formatore Antonio Crescente della Informare i Medici Commercial, ringraziamo il presidente Walter Petresca,

SCUOLA, FIGLIOMENI: LABORATORIO DI GIORNALISMO PER FORMARE GIOVANI CONSAPEVOLI

20240212LabGiornalismoRingrazio il personale scolastico e il dirigente scolastico Annarita Tiberio della scuola “Piersanti Mattarella” per aver accolto la proposta della onlus Planet Solidarietà volta a realizzare un progetto che dia ai ragazzi le basi del giornalismo. Venti ragazzi accuratamente selezionati dalla referente prof.ssa Mazzali, che per quattro mesi potranno seguire gli incontri con il giornalista televisivo Giuseppe Caporaso, il quale fornirà tutti gli strumenti necessari, sia della carta stampata che radiotelevisivi, per insegnare i trucchi del mestiere e come attivarsi per diventare un vero giornalista evitando soprattutto le fake news.

ROMA, FIGLIOMENI (FDI): IL III MUNICIPIO LASCIA DIPENDENTI E CITTADINI AL FREDDO E AL GELO… LO MERITANO PERCHÉ SIAMO VICINI AL NATALE?

2023 12 08MunicipioAlBuio“Da ormai 2 anni e, con la stagione invernale in corso, ci avviamo al terzo inverno con il sistema di riscaldamento nel terzo municipio che non funziona e ciò si ripercuote sia su tutti i cittadini, visti i ben noti problemi che caratterizzano il gravoso lavoro di front-office, che sul benessere e sulla salute degli operatori di sportello costretti a lavorare al freddo. Tra l’altro, secondo le denunce dei lavoratori, gli uffici dei servizi anagrafici di via Fracchia sono ubicati in posizione limitrofa alle porte di accesso al pubblico e ciò peggiora di molto il già insopportabile disagio, con le fredde correnti d’aria che si infilano attraverso le fessure presenti sui vetri. Inutile dire che a nulla sono valse le tante richieste di sollecito volte al ripristino del sistema di riscaldamento, anche recentemente da parte dei sindacati, istanze puntualmente disattese dall’Amministrazione che continua a fare orecchie da mercante.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.